politica
  • Seguici su LinkedIn
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google+
  • Seguici su YouTube
  • Abbonati ai Rss

CAMUSSO: "PREMIER STIA SERENO, NON VOGLIAMO CAMBIARE GOVERNO"

30 ottobre 2014

“L’appello ad abbassare i toni l’esecutivo dovrebbe rivolgerlo in casa sua”, afferma il leader della Cgil.

(SEGUE)

DELRIO: "DA CGIL ACCUSE INFANTILI, NO A LOGICA DEL SOSPETTO"

30 ottobre 2014

Il sottosegretario replica alla Camusso che parlava di poteri forti a sostegno dell’esecutivo: “Noi abbiamo tassato le rendite finanziarie e le banche. Andate a chiedere se certi manager e certi banchieri sono contenti”.

(SEGUE)

LEGGE STABILITÀ, RENZI AI COMUNI: "DISCUTIAMO MA A SALDI INVARIATI"

29 ottobre 2014

Per il premier il governo sta chiedendo agli enti locali “uno sforzo sopportabile”, ma il presidente dell’Anci, Piero Fassino, parla invece di “problemi di sostenibilità”.

(SEGUE)

UE, NAPOLITANO: "POLITICA ESTERA COMUNE RIPRENDA VIGORE"

29 ottobre 2014

Per il capo dello Stato è “un problema serissimo la pressione russa” sull’Ucraina, “serve uno sforzo per trovare una soluzione politica e pacifica”.

(SEGUE)

BOTTA E RISPOSTA CGIL-PD SU GOVERNO, PAROLE GROSSE E VELENI

29 ottobre 2014

Per Camusso, il premier Renzi si trova a Palazzo Chigi grazie all’appoggio di poteri forti. Picierno replica “eletta con tessere false”.

(SEGUE)

etichetta

Speciali in breve




CONSULTA, VIOLANTE SI RITIRA, "DERIVA CHE OFFENDE LA DIGNITÀ"

29 ottobre 2014

Per l’esponente del Pd “il protrarsi della indecisione, che mi auguravo superabile, sta producendo un grave discredito delle istituzioni parlamentari”.

RENZI: "LA PROSSIMA PRIMAVERA VEDREMO IL PAESE RIPARTIRE"

28 ottobre 2014

“La nostra corsa la dobbiamo fare sulla Germania, sul gruppo di testa, e non sul fanalino di coda. Vedo un futuro all’altezza della nostra ambizione”, dice il premier al settimanale ‘Oggi’.

TRATTATIVA STATO-MAFIA, NAPOLITANO RISPONDE PER TRE ORE A MAGISTRATI

28 ottobre 2014

Il capo dello Stato “ha risposto alle domande senza opporre limiti di riservatezza connessi alle sue prerogative costituzionali né obiezioni riguardo alla stretta pertinenza ai capitoli di prova ammessi dalla Corte”, spiega il Quirinale in una nota.

UE, MONTI "RENZI FACCIA PIU' BATTAGLIE E MENO CHIACCHIERE"

28 ottobre 2014

Secondo il senatore a vita “Renzi vive di conflitti vincenti, per guadagnare consenso. Questo e’ un errore: e’ inutile creare tutti i giorni un conflitto, se non per salire nei consensi”.

I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.

meteo.italpress


etichetta

  • D'Alia "Ue sia trasparente ...
  • Intervista a Raffaele Fitto
  • Intervista a Gianfranco Rot...
  • Intervista al presidente di...

altri video nella categoria Politica»