OROSCOPO
sabato 22 novembre 2014
politica

LAVORO, RENZI "CAMBIEREMO SISTEMA E REGIME FISCALE"

21 novembre 2014

Per il premier "dobbiamo dare un messaggio di cambiamento radicale in sette punti, il punto più importante è l’educazione".

(SEGUE)

BERLUSCONI: "LEGGE ELETTORALE APPROVATA SE GOVERNO RISPETTA PATTI"

21 novembre 2014

Per il leader di Fi "pur essendo opposizione al governo ho detto sì a quei cambiamenti dell'assetto istituzionale che erano quelli che avevamo realizzato".

(SEGUE)

RENZI: "PRONTI ALLA FIDUCIA SUL JOBS ACT"

20 novembre 2014

"Il paese è diviso in due, tra chi si rassegna e chi va avanti. Io non mi rassegno, piaccia o non piaccia a chi fa gli scioperi, ai sindacalisti, ai gufi", afferma il premier a Rtl 102.5.

(SEGUE)

IMMIGRAZIONE, ALFANO: "EQUA DISTRIBUZIONE MIGRANTI NOSTRA PRIORITÀ"

19 novembre 2014

"Ci sono state delle criticità nella gestione dei flussi migratori ma il fatto positivo è che abbiamo avviato un'incisiva riforma del sistema di accoglienza che coinvolge le autonomie locali", sottolinea il ministro dell'Interno.

(SEGUE)

ORLANDO: "POSSIBILE DECRETO SU RESPONSABILITÀ CIVILE MAGISTRATI"

19 novembre 2014

"Speriamo di poter procedere per via ordinaria - afferma il ministro della Giustizia -, ma abbiamo una scadenza, il 31 dicembre, entro la quale dobbiamo intervenire, c'è una procedura di infrazione ue che altrimenti diventa esecutiva".

(SEGUE)

etichetta

Speciali in breve




SALVINI: "PROGRAMMA LEGA E FI DOVRÀ AVERE IL SÌ DELLA PIAZZA"

19 novembre 2014

Per il leader della Lega Nord "una volta chiaro ciò che vogliamo, il candidato premier si può scegliere benissimo con le primarie".

MALTEMPO, RENZI: "VIA MELMA BUROCRAZIA E REALIZZARE OPERE"

18 novembre 2014

"Esiste una evidente responsabilità di anni di cattiva urbanistica. Ma adesso non è il momento delle polemiche", scrive il premier nella sua e-news.

LEGGE ELETTORALE, ALFANO: "PREFERENZE E VIA SOGLIA 8%"

18 novembre 2014

Per il ministro dell'Interno una soglia di sbarramento così alta provocherebbe "un'eccessiva distorsione del principio di rappresentatività".

JOBS ACT IN AULA CAMERA DA VENERDÌ, VOTO FINALE IL 26 NOVEMBRE

17 novembre 2014

Via libera alla modifica al calendario dei lavori: il termine per la presentazione degli emendamenti in Aula a Montecitorio è fissato per venerdì alle 12.


I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.



etichetta

 

  • D'Alia "Ue sia trasparente ...
  • Intervista a Raffaele Fitto
  • Intervista a Gianfranco Rot...
  • Intervista al presidente di...

altri video nella categoria Politica»