politica
  • Seguici su LinkedIn
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google+
  • Seguici su YouTube
  • Abbonati ai Rss

RIFORME, RENZI "POSSONO RALLENTARCI MA NON FERMARCI"

23 luglio 2014

Il premier avverte il Senato: “Col voto segreto potranno fare qualche scherzetto, ma andremo alla Camera e lo sistemeremo”.

(SEGUE)

FASSINO "CRAC DEI COMUNI COLPA DEI TAGLI, 17 MILIARDI IN SEI ANNI"

23 luglio 2014

“Per molte amministrazioni la situazione finanziaria è estremamente precaria ma pochi si rendono conto che in questi anni hanno affrontato sacrifici maggiori dello Stato centrale o delle Regioni”, spiega il presidente dell’Anci.

(SEGUE)

NAPOLITANO "DIFFIDENZE E CONTESTAZIONI RISCHIANO DI FARE SALTARE RIFORME"

22 luglio 2014

“Non c‘è stata frettolosità”, sottolinea il capo dello Stato, mentre il premier Matteo Renzi critica “chi vuole bloccare, fermare o ostruire il cammino delle modifiche costituzionali”.

(SEGUE)

DALLA CAMERA VIA LIBERA AD ARRESTO GALAN CON 395 SÌ

22 luglio 2014

Il voto è avvenuto a scrutinio segreto. La richiesta di custodia cautelare è stata avanzata dalla Procura di Venezia nell’ambito dell’inchiesta Mose.

(SEGUE)

CENTRODESTRA, DE GIROLAMO "CONGRESSO COSTITUENTE ENTRO L'ANNO"

22 luglio 2014

«Da Forza Italia a noi del Nuovo centrodestra – dice la capogruppo Ncd alla Camera- passando per Udc, Fratelli d’Italia e Lega. Dobbiamo costruire la coalizione dei prossimi vent’anni».

(SEGUE)

etichetta

Speciali in breve




RIFORME, BOSCHI "PARLARE DI SVOLTA ILLIBERALE E' UNA BUGIA CHE NON SERVE"

21 luglio 2014

Per il Ministro “dopo 30 anni è il tempo delle scelte: nelle vostre mani non c‘è solo la riforma costituzionale ma forse l’ultima chance di credibilità per la politica tutta”.

DA FORZA ITALIA PROPOSTA A LEGA "CONTENUTI PER SOLIDA ALLEANZA"

21 luglio 2014

Il capogruppo di Fi alla Camera, Brunetta, si rivolge al segretario del Carroccio, Salvini, con sei punti programmatici.

SCHIFANI "BERLUSCONI NON È PIÙ L'AZIONISTA DI MAGGIORANZA DEL CENTRODESTRA"

21 luglio 2014

“A ottobre partirà la costituente popolare delle forze moderate che oggi sostengono il governo. Non si tratterà di una fusione di sigle di partito, ma la vera fondazione del grande partito popolare italiano”, spiega il responsabile del programma di Ncd.

BOLDRINI "ANCHE QUANDO LE ARMI PARLANO LE SCUOLE VANNO LASCIATE IN PACE"

20 luglio 2014

Cosi’ il presidente della Camera Laura Boldrini in un post pubblicato sul suo profilo facebook commenta la notizia della distruzione sotto i bombardamenti israeliani della scuola di Um Al Nasser, nella Striscia di Gaza.

I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.

meteo.italpress


etichetta

  • Intervista a Gianfranco Rot...
  • Intervista al presidente di...
  • Intervista al ministro Gian...
  • Forum con Giovanni Pitruzze...

altri video nella categoria Politica»