Advertisement
Home Consiglio regionale Campania

Il Garante Regionale dei diritti delle persone con disabilità è stato intervistato da Gabriella Peluso, per CRC TV, la testata giornalistica on line del Consiglio Regionale della Campania.

 

La Coordinatrice della Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali e delle Province Autonome, Rosa D'Amelio ha aperto i lavori della Conferenza, a cui ha partecipato il Ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Erika Stefani.

Il difensore civico della Regione Campania e garante per il diritto alla salute illustra le linee guida della sua azione, ricordando l’iter travagliato che lo ha portato ad ottenere l’incarico.

I tre operatori premiati dal Consiglio regionale della Campania sono il  dottor Ferdinando Catuogno, l'infermiera Anna Lombardo e l'autista soccorritore Giosué Perna.

All'ordine del giorno mozioni, modifiche legge regionale rifiuti e collegato legge di stabilita' regionale anno 2018

Il consiglio regionale che stamattina ha incardinato la discussione sul testo di legge sui rifiuti, ha scelto, dopo una breve sospensione, di rinviare la decisione a domani alle 17,30. 

Approvate una serie di mozioni sull'istituzione della rete regionale del sollievo, sul dissesto idrogeologico legato all'evento franoso nella valle dei Mulini di Gragnano e su riduzione uso della plastica

Il maxiemendamento è composto da un solo articolo e 66 commi che contengono norme in materia di trasporto pubblico, tutela dell'ambiente e del territorio, ricerca e innovazione, pari opportunità e inclusione sociale, razionalizzazione finanziaria, contabilità e controlli.