Home Sport e Chiesa
Azzurri in Vaticano il giorno dopo la conquista della qualificazione a Euro2020. Donata al Santo Padre la maglia verde utilizzata contro la Grecia.
Sportivi e appassionati di atletica hanno vissuto, nel magnifico scenario di Piazza Navona, illuminato da un sole quasi estivo, una bella giornata di sport con i campioni delle Fiamme Gialle. La terza edizione di “Atletica Insieme”, organizzata, come le...
Domenica la terza edizione di "Atletica insieme" organizzata da Fiamme Gialle, Fidal Lazio e Roma Capitale. Prevista la Messa per gli sportivi nella basilica di Sant'Agnese in Agone.

Nella mezza maratona di Oran primo posto, col tempo di 1h28', per Anna Medeossi, impegnata in prima linea nel dialogo con l'Islam.

"Con Roma Capitale - spiega Monsignor Melchor Sánchez de Toca - ci sono così due istituzioni sportive 'nazionali': quella italiana, la Fidal, e quella vaticana".

Ispirata al pellegrinaggio delle sette chiese, prevede 5 tappe a sottolineare la partecipazione delle diverse confessioni religiose.

A consegnare il dono al Pontefice è stato l'assistente spirituale della squadra biancoceleste, don Andrea Buffoli.

Per la prima volta un vescovo parteciperà domenica alla 21 chilometri sulle strade della capitale con oltre 7000 podisti.