Sport e Chiesa Archivi - Italpress
lunedì, Maggio 17, 2021
Home Sport e Chiesa
Una nuova luce per i ragazzi di Nisida, una luce che possa illuminare il loro futuro una volta usciti dal carcere è lo scopo del progetto Zona Luce, sviluppato dal Settore giovanile e Scolastico Figc in collaborazione con la Fondazione Scholas Occurrentes.
"Il vostro sport, la pallanuoto, non e' facile, ma e' interessante, ci vuole una disciplina per andare avanti".
"Sono lieto di incoraggiare l'Athletica Vaticana a proseguire nell'impegno di diffondere la cultura della fraternita' nell'ambito sportivo, ponendo viva attenzione alle persone piu' fragili, diventando cosi' testimoni di pace".
"Mister, ma quando finira'...?". In dieci punti, spunti di riflessione e semi di speranza
"Se fosse un calciatore sarebbe un tuttocampista, può ricoprire ogni ruolo. L’importante è che stia in campo. Farebbe la differenza".
"Ti ringrazio per la somma che a nome della Sampdoria hai voluto farmi pervenire per le opere di carita'", ha scritto il Papa
L'istituto promosso da Scholas Occurrentes avrà il sostegno del Ministero della Gioventù e dello Sport dell'Iraq e della Lega Calcio Professionistica spagnola.
la prima associazione sportiva costituita in Vaticano sta ora cercando di vivere sulle strade e nelle piste un progetto semplice e alla portata di tutti che non richiede strategie o budget.

FOTO GALLERY

Sport e Chiesa su Facebook

Sport e Chiesa su Twitter

Pontificio Consiglio della Cultura