domenica, Luglio 5, 2020
Home Sport e Chiesa
Al via il quarto lotto con un nuovo dono di Papa Francesco. Fra gli oggetti all'asta anche un cappellino di Flavia Pennetta.
"Attraverso lo sport ha insegnato a vivere la vita da protagonista, facendo della disabilità una lezione di umanità", scrive Papa Francesco.
Al via il terzo lotto dell'asta benefica lanciata da Athletica Vaticana per raccogliere fondi e ringraziare gli infermieri lombardi.
"Un pensiero e una preghiera per il campione Alex Zanardi" ha scritto su twitter il Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura.
Domani si concluderanno le aste dei primi dieci premi dell'iniziativa sportiva di solidarietà promossa da Atheltica Vaticana, Fiamme Gialle, "Cortile dei Gentili" e Fidal-Lazio.
La gara di solidarietà a favore degli ospedali di Brescia e di Bergamo inizierà lunedì 8 giugno sulla piattaforma CharityStars.com. Tra i primi premi all’asta, la bicicletta Specialized che Peter Sagan ha donato al Santo Padre e altri oggetti sportivi di Papa Francesco (foto Vatican Media).
"Questo periodo ha messo a nudo la vulnerabilita' dell'essere umano" ha detto il presidentte della Federcalcio.
"Il calcio ha la possibilita' i trasmettere grandi valori e purtroppo tante volte riflette anche le degenerazioni della società".

FOTO GALLERY

Sport e Chiesa su Facebook

Sport e Chiesa su Twitter