mercoledì, Dicembre 2, 2020
Home Università di Bari A. Moro
I ricercatori del gruppo di Bioinformatica del Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica dell’Università di Bari e dell’IBIOM-CNR di Bari, hanno sviluppato una nuova metodologia bioinformatica che permette di studiare in modo accurato un importante processo fisiologico denominato “RNA editing”.
Tra i docenti studiosi provenienti da diverse università italiane e straniere, oltre che esperti e professionisti attivi nel campo delle politiche penali e per la sicurezza.
“Parlare di sostenibilità non significa soltanto avere dei comportamenti virtuosi ma avere, sia dal punto di vista dell’educazione e della ricerca, un approccio critico rispetto a comportamenti che tali, cioè virtuosi, non sono stati negli anni passati” afferma il rettore Stefano Bronzini.
L’iniziativa, che si inquadra in un programma di ampia collaborazione tra Università di Bari e Istituzioni Penitenziarie, vede inizialmente la partecipazione di circa 70 studenti, che avranno la possibilità di conoscere da dentro una realtà complessa come quella di un istituto penitenziario.
La rivista scientifica internazionale Genes ha dedicato la copertina del numero di dicembre all’ultimo studio, sulla leucemia acuta mieloide, del Laboratorio di Ricerca per le Scienze Ematologiche dell’Uoc di Ematologia con Trapianto (Dipartimento dell’Emergenza e dei Trapianti di Organi) del Policlinico di Bari.
La copertina del numero di dicembre 2019 della rivista scientifica internazionale Genes (https://www.mdpi.com/journal/genes) è dedicata al lavoro prodotto dal gruppo di ricerca del Laboratorio di Ricerca per le Scienze Ematologiche dell’U.O.C. di Ematologia con Trapianto (Dipartimento dell’Emergenza e dei...
Una ricerca che può avere interessanti applicazioni nel campo dei tumori. Quattro ricercatori: il giovane dottorando Paolo Mignone, il dottore di ricerca Gianvito Pio, il professore Michelangelo Ceci del gruppo KDDE del DIB e la dottoressa Domenica D’Elia dell’Istituto...
Un premio che ha la finalità di promuovere stili di vita orientati alla salute e al benessere. Si chiama "Stili di Vita per la Salute e il Benessere - Lifestyle Award for Health and Wealth 2019" ed è giunto...

FOTO GALLERY

Università di Bari A. Moro su Facebook

Università di Bari A. Moro su Twitter

Università di Bari A. Moro su Youtube