Home Giunta Regione Basilicata

L’incontro precede di pochi giorni la “Festa Diocesana” che si terrà domenica prossima a Melfi, con la partecipazione di ragazzi, giovani e adulti, in rappresentanza di parrocchie, associazioni, gruppi e movimenti presenti in diocesi.

"Ritengo necessario un tavolo di confronto tra le istituzioni e gli operatori sportivi"  ha detto il governatore commentando la decisione dell'ACES di conferire alla città capoluogo il titolo di “Potenza Città Europea dello Sport 2021”.

 

Il governatore ha partecipato all'incontro con i presidenti delle Regioni e il ministro Boccia in Conferenza delle Regioni.

La Basilicata è la prima regione italiana che mette gratuitamente a disposizione lo screening prenatale non invasivo (Nips) per tutte le donne in gravidanza che presentano un rischio intermedio di anomalie cromosomiche, desunto dal precedente esame bi test.

"Evento positivo che dimostra la sensibilità dei più giovani sui temi legati alla sostenibilità ambientale" ha sottolineato il governatore commentando la manifestazione degli studenti.

L’assessore regionale alle Infrastrutture ha presieduto la seduta dell’organismo per un aggiornamento sull’andamento delle opere riguardanti lo schema idrico Basento-Bradano e l’itinerario Potenza-Melfi.

“Condividiamo l’obiettivo del benessere dei ragazzi attraverso l’insegnamento di valori imprescindibili" ha detto il vicepresidente della regione.

"Questo è il primo passo per aprire la stagione dei concorsi in Regione Basilicata", afferma l'assessore in merito all'accordo tra Arpab e Rsu.

Giunta Regione Basilicata su Facebook

Giunta Regione Basilicata su Twitter

Giunta Regione Basilicata su Youtube

Lifestyle