Home Politecnico Milano
Il presidente è Vittorio Chiesa
L'obiettivo del progetto WTDT è quello di facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro di professionisti capaci di comprendere e guidare la trasformazione digitale.
Supporti per permettere a bambini con difficoltà motoria di praticare sport, la riattivazione delle infrastrutture sportive degli oratori e di edifici in disuso per servizi destinati a chi pratica turismo sportivo itinerante, ma anche lo studio di fattibilità per...
A un anno dalla sua nascita, a Milano l'Hub di quartiere di via Borsieri contro lo spreco alimentare festeggia il suo compleanno con numeri più che positivi.
Ventitré progetti per avvicinare il mondo della ricerca a quello dell'impresa. Ventitré idee per mettere l'innovazione al servizio della comunità, a vantaggio dello sviluppo del Paese. Sono i progetti premiati all'undicesima edizione di "S2P-Switch2Product", il programma che valorizza soluzioni...
Il progetto di Francesco Topputo (Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Milano) "Engineering Extremely Rare Events in Astrodynamics for Deep-Space Missions in Autonomy (EXTREMA) ha vinto il prestigioso ERC Consolidator Grant del valore di 2 milioni di Euro.
I ranking 2019 editi dal Financial Times posizionano la Scuola milanese tra le prime 50 in assoluto (45) su un totale delle top 95, e sul podio se la si confronta con le altre appartenenti ad Atenei focalizzati su innovazione e ingegneria.
Avrebbero una chiara analogia con le illustrazioni dei codici dei gromatici romani, tecnici altamente specializzati che si occupavano della misurazione della terra.

FOTO GALLERY

Politecnico Milano su Facebook

Politecnico Milano su Twitter

Politecnico Milano su Youtube