Home Politecnico Milano
Francesco Pierri, dottorando del corso interdipartimentale in Data Analytics and Decision Sciences del Politecnico di Milano, in collaborazione coi Professori Carlo Piccardi e Stefano Ceri, ha recentemente pubblicato su Nature Scientific Reports un lavoro
Il lancio delle sonde da LOP-G consentirebbe un intervento più rapido rispetto al lancio da Terra e assicurerebbe al veicolo spaziale un livello energetico alla partenza più potente per la fuga dal campo gravitazionale terrestre, risparmiando propellente.
L’“Embracing Diversity” MOOC (Massive Open Online Course) è un corso che aiuta gli studenti a comprendere come lo sconforto e l'auto esclusione possano avere degli effetti sul talento femminile - con grandi ripercussioni nel mondo del lavoro
Il QS World University Rankings by Subject 2020 riconferma il Politecnico di Milano tra i primi 20 Atenei al mondo della categoria Engineering & Technology. Da sottolineare il grande exploit di Architettura (dove dall’11° posto dell’anno scorso l’ateneo passa...
La convenzione è legata anche a uno studio preliminare per il nuovo Campus del Conservatorio, che verrà realizzato nel quartiere di Rogoredo entro il 2023.
Il 2 marzo l'Ateneo partirà con l'erogazione a distanza in via sperimentale di dieci corsi di studio. Saranno coinvolti in tutto circa 120 docenti e 2500 studenti.
"Serve cambiare il paradigma e considerare ricerca e formazione come un investimento e non come una voce di costo" afferma nel suo discorso il Rettore del Politrecnico.
In 500 mq trovano spazio 4 laboratori già esistenti in passato ma che da oggi avranno la possibilità di lavorare in stretta sinergia: il mOve Lab e altri tre, raggruppati sotto il nome di Leonardo Robotics Labs: gli storici Airlab, Merlin e Nearlab.

FOTO GALLERY

Politecnico Milano su Facebook

Politecnico Milano su Twitter

Politecnico Milano su Youtube