domenica, Maggio 31, 2020
Home FIGC Settore Giovanile e Scolastico
La storia del calcio è la storia d'Italia: il 28 maggio l'evento del Settore Giovanile e Scolastico con Matteo Marani. L'iniziativa, sviluppata insieme alla IUL, è rivolta a tutte le scuole iscritte ai progetti didattici di Valori in Rete.
Adesso Danone e Figc lavorano a proposte di attività alternative per la crescita e la formazione delle giovani calciatrici.
L'attività sviluppata nelle ultime settimane può essere fotografata in 128 incontri a distanza, che hanno complessivamente coinvolto 1283 società, 1922 tecnici e 505 dirigenti.
Il campione del mondo, ex Parma, Palermo, Torino e Cagliari, dopo aver iniziato la carriera da allenatore nelle giovanili del Modena, guida ora l’Under 17 del Sassuolo.
L'ex attaccante biancoceleste è il nuovo protagonista del ciclo di appuntamenti avviati dal Settore Giovanile e Scolastico della Federcalcio.
Primo protagonista della rubrica Cristian Chivu, grande ex calciatore di Ajax, Roma e Inter, laureato in Scienze motorie e attualmente tecnico dell'Inter Under 17.
Il presidente del Settore Giovanile Scolastico ha guidato i lavori a distanza del Consiglio Direttivo.
I club come agenzia educativa e formativa di carattere sportivo, cerniera sociale e fornitori di servizi utili all’intero tessuto sociale.

FOTO GALLERY

FIGC Settore Giovanile e Scolastico su Facebook

FIGC Settore Giovanile e Scolastico su Twitter

FIGC Settore Giovanile e Scolastico su Youtube