Home Giunta Regione Campania
"Si tratta di progetti importanti che permetteranno a tante donne di poter conciliare meglio vita lavorativa e vita familiare" afferma l'assessore alle pari Opportunità.

“Siamo arrivati alla quarta edizione della nostra maratona di programmazione che coinvolge ragazzi e ragazze per rispondere alle sfide di innovazione lanciate da grandi aziende, pubblica amministrazione, musei e ospedali" racconta Valeria Fascione, Assessore alle Startup, Innovazione e Internazionalizzazione della Regione Campania.

Alle imprese che investiranno è concesso il credito d'imposta su investimenti effettuati nel limite massimo di 50 milioni di euro, per ciascun progetto. 

"Ho dato mandato al direttore generale del Pascale di verificare l’esatta dimensione della criticità", affera il governatore.

"All'Eav, società che la Regione ha salvato dal fallimento, non veniva rinnovato il parco rotabile da vent'anni. Ora - dice il governatore Vincenzo De Luca - investiamo 314 milioni".

La Regione offre delle borse di studio per la frequenza di corsi di preparazione: il contributo economico è pari a massimo 5.000 euro. 

Il Governatore è intervenuto alla presentazione della prima piattaforma digitale "Cultura Campania", presso Palazzo Santa Lucia.

 

Nel corso dell’incontro l’Assessore Fascione ha invitato a nome del Presidente De Luca il Governatore Reshetnikov ad un incontro bilaterale in Campania per valutare ulteriori possibilità di collaborazione in campo economico. L’invito è’ stato accettato con entusiasmo: prossimo appuntamento per gli inizi del 2020