domenica, 24 Maggio, 2020
Home Real Estate
A poche ore dal varo del cosiddetto decreto rilancio, Confedilizia richiama l'attenzione su cinque elementi "essenziali per la proprietà immobiliare". "1. Auspichiamo che il credito di imposta per gli affitti commerciali sia congegnato in modo tale da assicurare un...
La Consulta Interassociativa Nazionale dell'Intermediazione Immobiliare ha presentato al Mise un vademecum con le misure precauzionali e di sicurezza per lo svolgimento dell'attività
Un appello al Governo a salvaguardare le imprese e le famiglie, che svolgono l'indispensabile funzione economica e sociale dell'affitto.
Milano, che rimane un caso unico e la città più cara con una media di quasi 1.300 euro per un bilocale da 65 metri quadri.
"Il settore immobiliare sta pagando le conseguenze in un contesto già difficile. Adesso è necessario varare misure coraggiose e incisive per il rilancio dell'economia", sottolinea.
Il comparto abitativo segna variazioni su base mensile positive in tutte le aree geografiche del Paese, con eccezione delle Isole.
Dopo aver archiviato il 2018 con un incremento del valore economico dell'1,7%, le stime per il 2019 indicano una ulteriore crescita del 2,3% e per il 2020 del +1,7%.
Secondo i dati del Mef e dell'Agenzia delle Entrate, il valore del patrimonio abitativo raggiunge in Italia i 6 mila miliardi.