martedì, Ottobre 27, 2020
Home Assopopolari
ROMA (ITALPRESS) - L'assemblea ordinaria dell'Associazione Nazionale fra le Banche Popolari, ha deliberato il rinnovo delle cariche sociali confermando alla presidenza Corrado Sforza Fogliani, presidente esecutivo della Banca di Piacenza. Il Consiglio ha quindi espresso al presidente un caloroso ringraziamento...
Il presidente di Assopopolari, Corrado Sforza Fogliani, interviene in merito alla golden power al settore creditizio.
Per il segretario generale "prossimità e radicamento territoriale continuano a essere essenziali per il sostegno all'economia reale e alle famiglie".
Interventi immediati in favore delle aziende, del commercio e delle famiglie per l'emergenza coronavirus
Per il segretario generale di Assopopolari, Giuseppe De Lucia Lumeno, sottolinea che si tratta di "risultati importanti".
Oltre 230 mila istituti, 524 milioni di soci, 820 milioni di clienti, 9.700 miliardi di euro raccolti e 7.700 miliardi di impieghi. È la fotografia della Cooperazione Bancaria nel mondo: numeri importanti che danno conto dell'incidenza di questa forma...
Il segretario generale Giuseppe De Lucia Lumeno, sottolinea "la necessità, in un mondo globalizzato, di conoscere a fondo tutte quelle realtà produttive che possono rappresentare validi esempi per uscire dalla crisi economica e finanziaria che ha colpito l'Occidente".
Affrontate diverse questioni che riguardano le problematiche e il futuro della cooperazione bancaria.

FOTO GALLERY