Cina: portavoce, allarme su proposte Usa per controlli export, tuteleremo interessi imprese

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha lanciato oggi un allarme riguardo a un pacchetto di proposte di legge sui controlli alle esportazioni, presentato alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, ribadendo la propria opposizione all’eccessiva estensione del concetto di sicurezza nazionale e all’abuso dei controlli alle esportazioni.

La Commissione Affari Esteri della Camera degli Stati Uniti ha recentemente approvato il Multilateral Alignment of Technology Controls on Hardware, noto come Match Act, e diverse altre proposte di legge sui controlli alle esportazioni.

Il portavoce del ministero cinese del Commercio ha affermato che, se approvate, le relative proposte di legge minerebbero gravemente l’ordine economico e commerciale internazionale e comprometterebbero in modo significativo la stabilità delle catene industriali e di approvvigionamento globali dei semiconduttori.

La Cina seguirà da vicino l’iter legislativo, valuterà attentamente l’impatto sugli interessi cinesi e adotterà misure risolute e necessarie per salvaguardare con fermezza i diritti e gli interessi legittimi delle imprese cinesi, ha dichiarato il portavoce.

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]