OROSCOPO
mercoledì 18 gennaio 2017

Le due compagnie aeree hanno convenuto che "i significativi mutamenti dello scenario del trasporto aereo non abbiano creato le condizioni ideali per questa transazione".

SOVVENZIONI VERDI PER I TASSISTI ISRAELIANI

14 gennaio 2017

Il progetto, finanziato dal KKL-Jewish National Found, prevede un intervento di 30 milioni di shekel (pari a circa 7.3 milioni di euro) per permettere l'acquisto agevolato di 15.000 nuovi taxi a trazione ibrida.

UE, AL VIA SEMESTRE PRESIDENZA MALTA

11 gennaio 2017

Il primo ministro maltese Muscat ha accolto a La Valletta il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker, in occasione dell'avvio del semestre.

ITALIA-MALTA, MINNITI INCONTRA ABELA "ECCELLENTE COLLABORAZIONE"

4 gennaio 2017

Nel corso di un incontro bilaterale tra i due ministri dell'Interno i punti prioritari dell'agenda sono stati la crisi migratoria e il potenziamento della sicurezza dell'UE.

PRESIDENZA MALTESE UE, CULTURA PER ELIMINARE BARRIERE

29 dicembre 2016

La cerimonia ufficiale di apertura del Semestre maltese è prevista per l'11 gennaio al Mediterranean Conference Centre.

MALTA, I LEADER DEL PARLAMENTO UE VISITANO IL PAESE

29 dicembre 2016

Guidato da Schulz, il gruppo ha iniziato la giornata con una visita alla Presidente della Repubblica Marie-Louise Coleiro Preca, che ha indicato povertà e disoccupazione come le sfide principali per l'UE.

ITALIA PROTAGONISTA AL MALTA INTERNATIONAL ORGAN FESTIVAL

19 dicembre 2016

Durante il concerto della Valletta Chamber Orchestra, diretta dal Maestro Elena Sartori, sono state eseguite musiche di Bach, Albinoni, Handel e Corelli. Altri due concerti italiani hanno preceduto quello di chiusura.

MALTA, ARMAO NOMINATO GENERAL SECRETARY CIVITAN INTERNATIONAL

19 dicembre 2016

L’organizzazione mira a "costruire buoni cittadini", fornendo un'organizzazione di volontariato con particolare attenzione per l’assistenza di persone con "disabilità dello sviluppo"

ISRAELE, GRECIA E CIPRO, ACCORDO SU GASDOTTO PER EUROPA

17 dicembre 2016

Il costo dell'opera dovrebbe aggirarsi intorno ai 5.7 miliardi di dollari e dovrebbe raggiungere l'equilibrio finanziario ed essere economicamnte vantaggioso con un prezzo di 7-9 dollari per BTU.

SLOVENIA, ERJAVEC: "PIÙ FONDI PER LA SICUREZZA"

17 dicembre 2016

Il ministro degli Esteri ha indicato il rischio di un'altra ondata migratoria sulla rotta balcanica e quello del terrorismo.

ALBANIA, ELEZIONI POLITICHE FISSATE IL 18 GIUGNO 2017

10 dicembre 2016

La data è stata decretata dal capo di Stato Bujar Nishani.