Cina: porto terrestre nello Xinjiang registra oltre 7.000 viaggi verso l’Europa

URUMQI (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Un treno merci carico di beni di prima necessità, parti di veicoli e altri oggetti è partito mercoledì dal porto di Alashankou, nella regione autonoma uigura dello Xinjiang, nel nord-ovest della Cina, diretto a Malaszewicze, in Polonia.

Ciò segna il superamento dei 7.000 viaggi del servizio ferroviario merci Cina-Europa gestiti dal porto di Alashankou, noto anche come Alataw Pass, nel 2025, secondo quanto riferito dal porto.

Quest’anno, le dogane del porto hanno semplificato le procedure di sdoganamento, consentendo un transito più rapido delle merci in entrata e in uscita. Inoltre, un numero sempre crescente di prodotti del delta del Fiume Azzurro e del delta del Fiume delle Perle viene trasportato verso i mercati dell’Asia Centrale e dell’Europa tramite il servizio ferroviario Cina-Europa.

Attualmente, 128 rotte dei treni merci Cina-Europa passano attraverso questo porto, coprendo 27 regioni cinesi a livello provinciale e raggiungendo 21 Paesi, tra cui Germania e Polonia. Questi treni trasportano oltre 200 categorie di beni, dai veicoli e relativi componenti all’abbigliamento e all’elettronica.

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]