PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – I biglietti del treno per il primo giorno della corsa ai viaggi per la Festa di primavera 2026 sono stati messi in vendita lunedì. Lo rende noto l’operatore ferroviario cinese.
Il picco dei viaggi, noto come chunyun, quest’anno durerà dal 2 febbraio al 13 marzo, secondo la China State Railway Group Co., Ltd.
Quest’anno la rete ferroviaria nazionale dovrebbe gestire 539 milioni di viaggi di passeggeri nel periodo di 40 giorni, con un aumento del 5% rispetto al chunyun del 2025, ha affermato la società.
Ogni anno, durante il picco dei viaggi per la Festa di primavera, milioni di persone che lavorano, studiano o vivono lontano dalla propria città natale tornano a casa per riunirsi con le famiglie in occasione della più importante festività tradizionale della Cina, dando vita alla più grande migrazione umana annuale al mondo.
Quest’anno la festa cadrà il 17 febbraio. Per soddisfare al meglio l’aumento della domanda di viaggi, gli operatori ferroviari hanno introdotto una serie di aggiornamenti di servizio, tra cui una politica di rimborso gratuito a tempo limitato per i biglietti acquistati per errore, l’ampliamento dei servizi di “carrozze silenziose” e biglietti scontati per gli studenti.
-Foto Xinhua-
(ITALPRESS).





















