OROSCOPO
mercoledì 1 giugno 2016

INNOVAZIONE, BASILICATA PRIMA REGIONE AL SUD

31 maggio 2016

Secondo la nuova release di dati regionali dell’Assirm Innovation Index in coda risultano la Sicilia e la Sardegna.

ECOBALLE, DE LUCA "MOMENTO STORICO, RIDIAMO DIGNITÀ"

30 maggio 2016

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha partecipato alla cerimonia di avvio della rimozione delle ecoballe dal sito di Taverna del Re a Villa Literno.

PREMIO PAGANO 2016, AD AMENDOLARA CONVEGNO "SPORT E REGOLE"

28 maggio 2016

"Lo sport sia strumento educativo per i giovani e nelle scuole", ha detto il direttore editoriale dell'agenzia Italpress Italo Cucci

TRENITALIA, IN PUGLIA RILEVATA EVASIONE DEL 6,5%

27 maggio 2016

Ventisettemila controlli in cinque giorni condotti da un pool di agenti di Trenitalia, provenienti anche da altre regioni, e concentrati su 165 treni regionali

AD AMENDOLARA IL "PREMIO PAGANO" TRA SPORT E REGOLE

26 maggio 2016

L’Associazione per lo Sviluppo dell’Alto Jonio ha organizzato una due giorni tra premi, convegni e spettacoli alla presenza di autorità e personaggi dello sport.

etichetta

Speciali in breve

Consiglio regionale Campania




DE LUCA "NESSUNA NOMINA SANITÀ PRIMA DI ELEZIONI"

25 maggio 2016

Il governatore della Campania è intervenuto a margine della conferenza stampa di presentazione degli stanziamenti per la viabilità nella regione.

RENZI "BAGNOLI PIÙ GRANDE SCIAGURA ULTIMI 20 ANNI"

24 maggio 2016

Il premier ha parlato in occasione della firma del protocollo di vigilanza sulle procedure per la bonifica delle aree di Bagnoli.

BINDI "MAFIA CAMBIA MA RESTA SEMPRE SE STESSA"

23 maggio 2016

Il presidente della Commissione Nazionale Antimafia è intervenuta alla cerimonia di commemorazione per il 24esimo anniversario della strage di Capaci.


L’INFORMAZIONE LOCALE CAPILLARE E TEMPESTIVA
Il Sud visto dal Sud.
L’Italpress propone ai suoi abbonati il primo notiziario
d’agenzia dedicato al Mezzogiorno.
Uno sguardo completo su una realtà complessa e variegata, una lente d’ingrandimento su tutti i principali fatti quotidiani legati alla politica, ai temi macroeconomici, al mondo delle imprese e del sindacato, alla pubblica amministrazione di Sicilia, Calabria, Puglia, Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania.
Il Meridione come non è mai stato raccontato.

POLITICA
Voce alle Regioni e ai Consigli regionali. I principali avvenimenti dell’agenda politica quotidiana, sette giorni su sette.
Le interviste ai protagonisti della vita delle amministrazioni pubbliche, centrali e locali.

ECONOMIA
Qual è lo stato di salute del Mezzogiorno? Le ricette per l’occupazione stanno dando frutti? I fondi comunitari consentiranno al Sud di rialzare la testa? Quali sono i settori che tirano di più? Studi, ricerche, statistiche. Indicatori economici da una pluralità di fonti, sempre aggiornati, 365 giorni all’anno. E ovviamente news, commenti e opinioni.

IMPRESE
La vita delle aziende raccontata da chi dentro l’azienda c’è da sempre: le associazioni di categoria, il sindacato, i lavoratori. Focus sulle principali vertenze e i principali focolai di crisi.
Il notiziario Mezzogiorno dell’Italpress racconta però anche le isole felici, dando voce ai settori che non conoscono battute d’arresto. Uno sguardo privilegiato anche al mondo del credito, a quello dei trasporti e alle infrastrutture.

etichetta

Lifestyle