OROSCOPO
lunedì 26 settembre 2016

UNIVERSITÀ, RICERCA PER RILANCIO ATENEI DEL SUD

24 settembre 2016

Lo ha detto il rettore dell'Università di Bari, Antonio Uricchio, durante un forum all'Italpress insieme al rettore di Palermo

MEZZOGIORNO, PITTELLA "PUO' SVOLGERE GRANDE RUOLO"

24 settembre 2016

"E' un valore aggiunto, se in prospettiva guardiamo al Mediterraneo in un'Europa che fa fatica", ha detto il presidente della Regione Basilicata

118 IN SICILIA, RINNOVATO CONTRATTO REGIONE-SEUS

23 settembre 2016

Per il presidente della Regione, Rosario Crocetta, “si sottoscrive la continuità di un servizio essenziale per i cittadini, oltre a dare serenità ai lavoratori ed alle loro famiglie”.

 

MATTARELLA A NAPOLI INCONTRA DE MAGISTRIS

22 settembre 2016

Il presidente della Repubblica è intervenuto al convegno per i 150 anni della nascita di Benedetto Croce, all'istituto di studi storici di palazzo Filomarino.

BOSCH-POLITECNICO PER AUTOMOTIVE SUMMER SCHOOL

21 settembre 2016

Il Centro Studi Componenti per Veicoli S.p.A. di Modugno è una delle sedi Bosch in Italia e uno dei più rilevanti centri di competenza mondiale nella ricerca e sviluppo della divisione Diesel di Bosch GmbH.

etichetta

Speciali in breve

Consiglio regionale Campania




A NAPOLI SECONDA TAPPA MEDIA DAYS ITALPRESS-UGL

20 settembre 2016

Nel corso della giornata si è anche discusso dei problemi del Mezzogiorno.

OLIVERIO "SUD AL CENTRO SCELTE AGRICOLE STRATEGICHE"

19 settembre 2016

Il presidente della regione Calabria ha parlato a un convegno a Caserta insieme agli altri presidenti della regioni del Mezzogiorno.

ILVA, INCIDENTE MORTALE SUL LAVORO

17 settembre 2016

Ha perso la vita il dipendente di una ditta esterna nel corso dei lavori di ripristino di un nastro trasportatore.


L’INFORMAZIONE LOCALE CAPILLARE E TEMPESTIVA
Il Sud visto dal Sud.
L’Italpress propone ai suoi abbonati il primo notiziario
d’agenzia dedicato al Mezzogiorno.
Uno sguardo completo su una realtà complessa e variegata, una lente d’ingrandimento su tutti i principali fatti quotidiani legati alla politica, ai temi macroeconomici, al mondo delle imprese e del sindacato, alla pubblica amministrazione di Sicilia, Calabria, Puglia, Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania.
Il Meridione come non è mai stato raccontato.

POLITICA
Voce alle Regioni e ai Consigli regionali. I principali avvenimenti dell’agenda politica quotidiana, sette giorni su sette.
Le interviste ai protagonisti della vita delle amministrazioni pubbliche, centrali e locali.

ECONOMIA
Qual è lo stato di salute del Mezzogiorno? Le ricette per l’occupazione stanno dando frutti? I fondi comunitari consentiranno al Sud di rialzare la testa? Quali sono i settori che tirano di più? Studi, ricerche, statistiche. Indicatori economici da una pluralità di fonti, sempre aggiornati, 365 giorni all’anno. E ovviamente news, commenti e opinioni.

IMPRESE
La vita delle aziende raccontata da chi dentro l’azienda c’è da sempre: le associazioni di categoria, il sindacato, i lavoratori. Focus sulle principali vertenze e i principali focolai di crisi.
Il notiziario Mezzogiorno dell’Italpress racconta però anche le isole felici, dando voce ai settori che non conoscono battute d’arresto. Uno sguardo privilegiato anche al mondo del credito, a quello dei trasporti e alle infrastrutture.

etichetta

Lifestyle