OROSCOPO
martedì 30 agosto 2016

HITACHI RAIL, DA R. CALABRIA TRENO METRO TAIPEI

30 agosto 2016

Ogni treno e' lungo poco piu' di 68 metri, largo 2,65 metri, può trasportare 98 passeggeri seduti e 555 in piedi e puo' raggiungere una velocita' di 80 km/h.

DELRIO "SVILUPPO SUD PASSA DA INFRASTRUTTURE"

29 agosto 2016

Il ministro ha partecipato a Catania a una riunione sullo stato di avanzamento di opere riguardanti la metropolitana, il porto e l'aeroporto.

A OTRANTO FESTIVAL GIORNALISTI DEL MEDITERANNEO

27 agosto 2016

Il programma del festival che prenderà il via il 6 settembre.

TRAFFICO INTENSO SU GRAN PARTE DELLA RETE AUTOSTRADALE

27 agosto 2016

Al porto di Messina due ore di attesa per imbarchi in direzione di Villa San Giovanni

TERREMOTO, DA PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA CELLE FRIGO E UNITÀ CINOFILE

26 agosto 2016

Pronti a partire ulteriori mezzi della colonna mobile regionale nonché volontari e tecnici esperti

etichetta

Speciali in breve

Consiglio regionale Campania




EDILIZIA, DE LUCA "AVVIATO ITER ISTITUZIONE FASCICOLO FABBRICATO"

25 agosto 2016

"L'obiettivo è quello di concludere nel più breve tempo possibile l'iter preparatorio per rendere operativa una legge che consideriamo indispensabile". 

CALABRIA, CRESCE EXPORT DEL 15,1%

24 agosto 2016

Con riferimento ai principali mercati di sbocco, nel 2015 l'Unione Europea si è confermata come principale area di sbocco  con un significativo aumento dei flussi (+13,2%), nonostante l'andamento differenziato nei principali mercati comunitari (Francia +5,6, Germania -4,1%). 

CAMPI FLEGREI, FIRMATE DISPOSIZIONI AGGIORNAMENTO PIANO EMERGENZA

23 agosto 2016

Si tratta dell'intera estensione territoriale dei comuni di Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida e Quarto e di parte del territorio dei Comuni di Giugliano in Campania, Marano di Napoli e alcune municipalita' di Napoli.


L’INFORMAZIONE LOCALE CAPILLARE E TEMPESTIVA
Il Sud visto dal Sud.
L’Italpress propone ai suoi abbonati il primo notiziario
d’agenzia dedicato al Mezzogiorno.
Uno sguardo completo su una realtà complessa e variegata, una lente d’ingrandimento su tutti i principali fatti quotidiani legati alla politica, ai temi macroeconomici, al mondo delle imprese e del sindacato, alla pubblica amministrazione di Sicilia, Calabria, Puglia, Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania.
Il Meridione come non è mai stato raccontato.

POLITICA
Voce alle Regioni e ai Consigli regionali. I principali avvenimenti dell’agenda politica quotidiana, sette giorni su sette.
Le interviste ai protagonisti della vita delle amministrazioni pubbliche, centrali e locali.

ECONOMIA
Qual è lo stato di salute del Mezzogiorno? Le ricette per l’occupazione stanno dando frutti? I fondi comunitari consentiranno al Sud di rialzare la testa? Quali sono i settori che tirano di più? Studi, ricerche, statistiche. Indicatori economici da una pluralità di fonti, sempre aggiornati, 365 giorni all’anno. E ovviamente news, commenti e opinioni.

IMPRESE
La vita delle aziende raccontata da chi dentro l’azienda c’è da sempre: le associazioni di categoria, il sindacato, i lavoratori. Focus sulle principali vertenze e i principali focolai di crisi.
Il notiziario Mezzogiorno dell’Italpress racconta però anche le isole felici, dando voce ai settori che non conoscono battute d’arresto. Uno sguardo privilegiato anche al mondo del credito, a quello dei trasporti e alle infrastrutture.

80ma Fiera del Levante
etichetta

Lifestyle