UNICREDIT CEDE LE SUE AZIONI DI MEDIOBANCA

JEAN PIERRE MUSTIER CEO UNICREDIT

UniCredit avvia un’operazione di cessione di azioni ordinarie di Mediobanca, per un quantitativo pari a circa l’8,4 per cento del capitale sociale della società, l’intera partecipazione. La decisione è stata presa “in linea con la strategia di dismissione di partecipazioni non strategiche”, si legge in una nota.
L’offerta sarà realizzata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a determinati investitori istituzionali.
Il bookbuilding avrà inizio immediatamente. UniCredit si riserva il diritto di variare i termini e i tempi dell’Offerta in qualsiasi momento.
Per questa operazione, UniCredit si avvale di BofA Securities, Morgan Stanley e UniCredit Corporate & Investment Banking in qualità di Joint Bookrunners per l’Offerta. Nell’ambito del mandato conferito a questi istituti, UniCredit ha richiesto di procedere ad un collocamento diversificato agli investitori, impegnandosi a non interferire con l’allocazione delle azioni.
UniCredit è impegnata a supportare la crescita economica dei mercati in cui opera. I proventi della cessione saranno utilizzati per supportare lo sviluppo delle attività dei clienti di UniCredit.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]