Gaza, il Cremlino: “Trump ha invitato Putin nel Consiglio per la pace”

August 14, 2025: US President DONALD TRUMP and Russian President VLADIMIR PUTIN are to meet at a summit in Alaska starting Friday, August 15th, to discuss ending Russia's years-long invasion of Ukraine. FILE PHOTO SHOT ON: June 28, 2019, Osaka, Japan: Russian President VLADIMIR PUTIN (L) and U.S. President DONALD TRUMP (right) during a bilateral meeting at the Group of 20 (G20) leaders summit. President Trump and Putin had their first formal meeting in a year in Osaka. (Credit Image: © The Kremlin Moscow via ZUMA Press)

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) – Il Cremlino afferma che il presidente russo Vladimir Putin è stato invitato a far parte del Consiglio per la pace per Gaza ideato dal presidente statunitense Donald Trump e che Mosca sta studiando la proposta e spera in contatti con Washington al riguardo. Il Consiglio per la pace, che fungerà da organo di controllo per Gaza e presieduto da Trump, sarà composto in gran parte da capi di Stato di tutto il mondo. I leader di diversi paesi del Medio Oriente e del mondo sono stati invitati a sedere nel Consiglio in modo permanente dietro un compenso, secondo indiscrezioni stampa.

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]