OROSCOPO
sabato 30 luglio 2016

STRESS TEST: BANKITALIA, 4 ITALIANE SU 5 MEGLIO MEDIA UE

29 luglio 2016

Pubblicati i risultati dello stress test delle maggiori banche europee, fra cui le principali cinque italiane (UniCredit, Intesa Sanpaolo, Banca Monte dei Paschi di Siena, Banco Popolare e UBI Banca)

AUMENTANO GLI OCCUPATI, +71MILA A GIUGNO

29 luglio 2016

"Fatti, non parole. Da febbraio 2014 a oggi, ISTAT certifica più 599MILA posti di lavoro. Sono storie, vite, persone. Questo è il Jobs Act", il commento su Twitter del premier Matteo Renzi

ICCREA HOLDING, ACCORDO CON SINDACATI PER MANOVRA COSTO LAVORO

28 luglio 2016

L'intesa prevede una serie di misure volte a garantire un rafforzamento del Gruppo attraverso la riduzione del 10% del costo del lavoro, già dal 2017.

MEDIASET: "PRONTI A DENUNCIARE VIVENDI"

28 luglio 2016

Il Cda ha respinto la proposta alternativa del gruppo francese giudicandola "irricevibile".

NEL 2^ TRIMESTRE PRODUZIONE INDUSTRIALE +0.1%

28 luglio 2016

Il Centro Studi di Confindustria, nella sua Indagine Rapida, rileva un incremento dello 0,2% a luglio su giugno, quando è stata stimata una crescita dello 0,2% su maggio.

etichetta

Speciali in breve

Nexive




NEL PRIMO SEMESTRE RETRIBUZIONI +0.7%

28 luglio 2016

Secondo i dati Istat, nel solo mese di giugno l'indice è aumentato dello 0,2% rispetto al mese precedente e dello 0,7% su base annua.

TIM, CATTANEO: "PUNTIAMO A PRIMATO RETE E CONTENUTI"

28 luglio 2016

"Chiudere il trimestre con il più forte incremento degli utili trimestrali degli ultimi 7 anni e registrare poi un balzo dell’8% in Borsa conferma che il mercato ha capito non solo che cosa intendiamo fare, ma anche che lo stiamo facendo", spiega il Ceo del gruppo.

FCA, NEL 2^ TRIMESTRE UTILE NETTO +25% A 300 MLN

27 luglio 2016

Il debito netto industriale è in calo di 1,1 miliardi di euro rispetto a marzo 2016 grazie al forte flusso di cassa della gestione operativa.


MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.

etichetta

Lifestyle