OROSCOPO
sabato 27 agosto 2016

CAMERE COMMERCIO, LO BELLO: "SI APRE FASE NUOVA"

26 agosto 2016

Per il presidente di Unioncamere la riforma varata dal Cdm è un passaggio "determinante" di un percorso di modernizzazione che rafforzerà il sistema.

NEL 1^ SEMESTRE 2016 +516 MILA POSTI LAVORO

25 agosto 2016

Secondo quanto riferito dall'Inps, le assunzioni nel settore privato sono state 2.572.000, con una riduzione di 302.000 unità rispetto al primo semestre 2015 (-10,5%).

FURLAN: "NESSUNO ESCE DA SOLO DALLA CRISI"

24 agosto 2016

“Serve un nuovo modello sociale, per investire su innovazione, ricerca e stabilizzazione del lavoro”, spiega la segretaria generale della Cisl al Meeting di Rimini.

FININVEST CHIEDE 570 MLN DI DANNI A VIVENDI

23 agosto 2016

Depositato al Tribunale di Milano l'atto di citazione contro il gruppo di Bollorè per la mancata attuazione dell'accordo con Mediaset.

NEL 2015 IMPONIBILE SOTTRATTO A EVASORI 61 MLD

23 agosto 2016

Secondo i dati della Cgia di Mestre, sul fronte della lotta all'evasione fiscale di tratta di un risultato record.

etichetta

Speciali in breve

Nexive




FURLAN "LE MISURE SOCIALI AIUTANO L'ECONOMIA"

22 agosto 2016

"Penso sia inevitabile e necessario un prolungamento ponte degli ammortizzatori nelle zone dove stanno finendo", sottolinea il segretario Cisl.

ENI, DESCALZI "AFRICA GROSSA OPPORTUNITÀ PER EUROPA"

20 agosto 2016

"Dal punto di vista energetico ma soprattutto sociale", ha detto l'amministratore delegato

CONTROESODO, 12 MLN ITALIANI ANCORA IN VACANZA

20 agosto 2016

E’ quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixè’ in occasione del week end di grande traffico per il rientro, secondo l'Anas.


MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.

etichetta

Lifestyle