OROSCOPO
venerdì 1 luglio 2016

A MAGGIO OCCUPATI +0,1%, DISOCCUPAZIONE A 11,5%

1 luglio 2016

Su base annua si conferma la tendenza all'aumento del numero di occupati, con un +1,3% pari a +299 mila unità

A2A, IN SICILIA PRIMO IMPIANTO SOLARE TERMODINAMICO AL MONDO

30 giugno 2016

L’impianto è stato realizzato all’interno del Polo Energetico Integrato a San Filippo del Mela, in provincia di Messina

MUSTIER NUOVO AD DI UNICREDIT

30 giugno 2016

Il Consiglio di Amministrazione lo ha scelto all'unanimità. 55 anni, membro del Cda di Alitalia, succede a Federico Ghizzoni.

PREZZI, A GIUGNO -0.4% SU BASE ANNUA

30 giugno 2016

In base alle stime preliminari dell'Istat, l'indice è stato in aumento dello 0,1% rispetto a maggio.

DEFICIT/PIL SCENDE AL 4.7%

30 giugno 2016

Lo rende noto l'Istat. Nel primo trimestre del 2016 in lieve calo la pressione fiscale, mentre salgono il reddito disponibile delle famiglie e il potere d'acquisto.

etichetta

Speciali in breve

Nexive




SNAM, IN NUOVO PIANO SEPARAZIONE DA ITALGAS

29 giugno 2016

Nel periodo 2016-2020 Snam post-scissione ha in programma un piano di investimenti significativo, pari a 4,3 miliardi, di cui 0,9 nel 2016, per sostenere lo sviluppo delle infrastrutture italiane

FERCARGO, LAGUZZI "RILANCIO TRASPORTO FERROVIARIO MERCI E' REALTA'"

28 giugno 2016

Per il presidente dell'associazione "spetta alle imprese ferroviarie, ai terminali ed a tutti gli operatori intermodali intercettare il traffico proveniente dal corridoio mediterraneo e favorirne altro”.

A GIUGNO FIDUCIA CONSUMATORI E IMPRESE IN CALO

28 giugno 2016

Secondo l'Istat tutte le componenti risultano in diminuzione: il clima personale e quello economico, così come il clima corrente e quello futuro


MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.

etichetta

Lifestyle