OROSCOPO
domenica 23 novembre 2014
economia

CAMUSSO: "NON ESISTE UNA SINISTRA CHE ELIMINA L’ARTICOLO 18"

23 novembre 2014

Per la leader della Cgil nel jobs act "c’è un’idea sbagliata che delega alle imprese, sciolte da ogni vincolo, lo sviluppo del paese come se la politica dovesse essere spettatrice e non protagonista".

(SEGUE)

CGIL, IN 10 MESI 540 MILA LAVORATORI IN CASSA INTEGRAZIONE

22 novembre 2014

Secondo i dati del sindacato sono state poco meno di 940 milioni le ore di Cig richieste e autorizzate,di cui ben oltre la metà fatte di cassa straordinaria.

(SEGUE)

LAVORO, QUEST’ANNO TREDICESIME PIÙ "PESANTI" FINO A 20 EURO

22 novembre 2014

Da un'analisi della CGIA, tenuto conto del'efetto dell'inflazione, si va dai 12 euro per un operaio specializzato fino ai 20 euro per un capo ufficio.

(SEGUE)

CRISI, SQUINZI "BENE SFORZI GOVERNO SU RIFORME STRUTTURALI"

21 novembre 2014

Per il leader di Confindustria "l'Europa deve assicurare  la crescita e l'occupazione attraverso misure coraggiose ed efficaci di politica industriale".

(SEGUE)

UIL, CARMELO BARBAGALLO NUOVO SEGRETARIO

21 novembre 2014

Eletto all'unanimità dal Congresso. Il leader sindacale risponde con ironia al premier Renzi: "Ci stupisca, si inventi una scusa per farci evitare lo sciopero".

(SEGUE)

etichetta

Speciali in breve



Nexive

Unaprol


LAVORO, A OTTOBRE RETRIBUZIONI +1% SU ANNO

21 novembre 2014

Secondo i dati Istat, alla fine di ottobre la quota dei dipendenti in attesa di rinnovo è del 56,4% nel totale dell'economia e del 43,7% nel settore privato.

MERCATO IMMOBILIARE IN RIPRESA, NEL TERZO TRIMESTRE +3.6%

20 novembre 2014

Segno più per il mercato delle abitazioni (+4,1%), dei negozi (+9%) e dei capannoni (+1,6%), come riferisce l'Agenzia delle Entrate.

INDUSTRIA, A SETTEMBRE FATTURATO -2.2% SU BASE ANNUA

20 novembre 2014

Secondo i dati Istat, rispetto al mese precedente il calo è stato dello 0.4%, mentre nell'ultimo trimestre si è registrata una flessione dell'1%.

SCIOPERO GENERALE CGIL-UIL IL 12 DICEMBRE

19 novembre 2014

Susanna Camusso parla di "importante convergenza", mentre la Cisl annuncia il suo no a questa forma di mobilitazione.


MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.



etichetta

 

  • Intervista a Magda Maurelli...
  • Export, internazionalizzazi...

altri video nella categoria Economia»