economia
  • Seguici su LinkedIn
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google+
  • Abbonati ai Rss

CRISI, SQUINZI "RILANCIO INDUSTRIALE PRIORITA' NON INDIFFERIBILE"

25 ottobre 2014

Secondo il leader degli industriali, il lavoro “non si innescherà senza un robusto impulso del Governo sugli investimenti in infrastrutture”.

(SEGUE)

LAVORO, CAMUSSO "CONTINUEREMO PROTESTA ANCHE CON SCIOPERO GENERALE"

25 ottobre 2014

Per il segretario della Cgil “il rigore dell’Ue continuerà a mantenere il Paese nella stagnazione, la legge di stabilità non cambia verso, non è sufficiente a cambiare strada”.

(SEGUE)

A SETTEMBRE RETRIBUZIONI ORARIE +1,1% SU ANNO

24 ottobre 2014

L’Istat osserva come nei primi nove mesi del 2014 la retribuzione oraria media e’ cresciuta dell’1,3% rispetto al corrispondente periodo del 2013.

(SEGUE)

AD AGOSTO VENDITE AL DETTAGLIO -0,1% SU MESE

24 ottobre 2014

Secondo i dati Istat nei primi otto mesi dell’anno l’indice grezzo diminuisce dell’1,3% rispetto allo stesso periodo del 2013.

(SEGUE)

LEGGE STABILITÀ, UE AL MEF: "CHIARIMENTI ENTRO 24/10, DIALOGO COSTRUTTIVO"

23 ottobre 2014

“L’Italia ha in programma un significativo scostamento dall’obiettivo di medio termine nel 2015”, scrive il vicepresidente della Commissione Europea, Katainen, nella lettera al ministro Padoan. Scontro Barroso-Renzi sulla pubblicazione della missiva.

(SEGUE)

etichetta

Speciali in breve



Nexive

Unaprol


BANCHE, GUZZETTI: "TRANQUILLI E SERENI SU STRESS TEST"

23 ottobre 2014

“Come azionista di Intesa Sanpaolo ho grande stima e apprezzamento del nostro amministratore delegato. Messina quotidianamente dichiara di essere tranquillo e se è tranquillo lui sono più tranquillo anch’io”, spiega il presidente della Fondazione Cariplo.

BANKITALIA, SCELTE GOVERNO MOTIVATE SE RILANCIA LA CRESCITA

23 ottobre 2014

Per l’Istituto di via Nazionale è giusta la scelta del’Esecutivo di avere aggiornato le previsioni di finanza pubblica di aprile alla luce del peggioramento del quadro macroeconomico.

EXPO, SALA: "PUNTIAMO A 1,5 MILIONI DI CINESI"

23 ottobre 2014

“Ci sono dei presupposti davvero straordinari per quanto riguarda non solo l’Esposizione Universale, ma i rapporti tra Italia e Cina”, spiega il commissario unico del governo.

PER SQUINZI LEGGE STABILITÀ SEGNA DISCONTINUITÀ MA NON BASTA

22 ottobre 2014

Il leader degli industriali osserva come “la riduzione dei costi per le imprese da sola non e’ sufficiente per uscire dalla recessione”.

MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.

meteo.italpress


etichetta

  • Export, internazionalizzazi...

altri video nella categoria Economia»