OROSCOPO
venerdì 20 gennaio 2017

Per il presidente Massimo Roncucci "dobbiamo recuperare credibilità e completare il processo di miglioramento, mettendo al centro dell'attività il cittadino-cliente e la qualità dei servizi"

FARMACI E CONCORRENZA, INTESA ANTITRUST-AIFA

19 gennaio 2017

L'accordo di cooperazione ha alla sua base "la segnalazione reciproca" di casi che possono riguardare "l'attività di negoziazione dei prezzi di medicinali".

FEDERCASSE, DELL'ERBA NUOVO PRESIDENTE

19 gennaio 2017

Alessandro Azzi - completato il percorso normativo della riforma del Credito Cooperativo - ha rassegnato oggi nel corso della riunione del Consiglio Nazionale le proprie dimissioni

NEL 2016 CASSA INTEGRAZIONE -15%

19 gennaio 2017

Le ore complessivamente autorizzate sono state 581.791.978, rispetto a 682.657.415 del 2015, secondo i dati Inps.

FS: "PREZZI ABBONAMENTI AV SONO GIÀ BASSI"

18 gennaio 2017

Sui pendolari "stiamo investendo cifre enormi e i frutti si vedranno presto", sottolinea l'ad del gruppo, Mazzoncini.

etichetta

Speciali in breve

Nexive




UE: "SERVE CORREZIONE CONTI 0.2% PIL"

17 gennaio 2017

La replica del Mef alla Commissione: "Il rapporto tra debito pubblico e PIL si è sostanzialmente stabilizzato. È un risultato straordinario".

A NOVEMBRE EXPORT E IMPORT IN CRESCITA

17 gennaio 2017

L'aumento congiunturale dell'export è trainato dalle vendite verso i mercati extra Ue (+3,4%) e in misura minore da quelle verso l'area Ue (+1,2%)

NEL 2016 IMMATRICOLAZIONI AUTO UE +6,8%

17 gennaio 2017

Fca ha aumentato le vendite del 14,1% e ha migliorato la quota mercato che si attesta al 6,6%


MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.

etichetta

Lifestyle