economia
  • Seguici su LinkedIn
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google+
  • Abbonati ai Rss

ISTAT, OCCUPAZIONE INVARIATA NELLE GRANDI IMPRESE A GIUGNO

2 settembre 2014

Rispetto a giugno 2013 la retribuzione lorda e il costo del lavoro per dipendente (al netto dei dipendenti in Cig) aumentano rispettivamente del 2,2% e dell’1,6%.

(SEGUE)

COTTARELLI "500 MILIONI DA TAGLI ALLE PARTECIPATE NEL 2015"

1 settembre 2014

La stima è del commissario alla Spending review: “Le partecipate in Italia sono 8.000, otto volte di più rispetto alla Francia che ne conta 1.000”.

(SEGUE)

CODACONS "STANGATA SCUOLA, PER FAMIGLIE SPESA MEDIA 840 EURO A STUDENTE"

31 agosto 2014

L’associazione dei consumatori chiede al ministero dell’Istruzione di “intervenire per contenere i costi e impedire i rincari dei testi scolastici e lo sforamento dei tetti massimi”.

(SEGUE)

RECCHI "TELECOM-MEDIASET? COME OPPORTUNITÀ NON ESCLUDO NULLA"

31 agosto 2014

Il presidente del gruppo di telecomunicazioni torna sulla mancata operazione con Gvt: “Non c’è stato un problema di risorse della società. Semplicemente non avremmo creato valore per l’azienda andando oltre”.

(SEGUE)

CGIA, ECONOMIA CRIMINALE VALE 170 MILIARDI L'ANNO

30 agosto 2014

Le operazioni sospette denunciate all’Unità di informazione finanziaria della Banca d’Italia, tra il 2009 e il 2013 sono aumentate di quasi il 212% raggiungendo quota 64.415.

(SEGUE)

etichetta

Speciali in breve



Nexive


MARCHIONNE "IN 4 ANNI PER FIAT TANTI CAMBIAMENTI"

30 agosto 2014

“Quello che purtroppo non e’ cambiato e’ la situazione di crisi dell’Italia e dell’Europa”

AD AGOSTO INFLAZIONE -0,1%, ITALIA IN DEFLAZIONE

29 agosto 2014

La dinamica tendenziale è da imputare principalmente all’accentuarsi della flessione dei prezzi dei beni energetici e al rallentamento della crescita dei prezzi dei servizi.

NEL SECONDO TRIMESTRE PIL -0,2%

29 agosto 2014

Il calo è la sintesi di andamenti negativi del valore aggiunto in tutti i principali comparti, con diminuzioni dello 0,8% nell’agricoltura, dello 0,5% nell’industria e dello 0,1% nei servizi.

SQUINZI "GOVERNO PRENDA DECISIONI ANCHE DOLOROSE PER CRESCITA"

29 agosto 2014

Il presidente di Confindustria al Meeting di Rimini: “Bisogna rendere le imprese competitive e in grado di creare lavoro”.

MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.

meteo.italpress
etichetta

    altri video nella categoria Economia»