OROSCOPO
martedì 26 settembre 2017

Dati Istat: il surplus commerciale (+2.530 milioni) è in aumento rispetto a quello dello stesso mese del 2016 (+2.127 milioni).

CALENDA: "MANOVRA NON RECESSIVA MA SELETTIVA"

25 settembre 2017

"Concentreremo le risorse su investimenti e occupazione giovanile", spiega il ministro dello Sviluppo Economico.

PADOAN "DEBITO PUBBLICO GIÙ, NEL 2017 PIL +1,5%"

23 settembre 2017

Dal Cdm via libera all'aggiornamento del Def. Gentiloni: "Numeri più solidi del previsto, non faremo manovra depressiva"

PALERMO CAPITALE MOBILITÀ SOSTENIBILE

23 settembre 2017

La 7^ edizione di “No smog Mobility” il 4 e 5 ottobre con forum e dibattiti e la possibilità di saggiare alcuni fra i modelli di auto più moderne ed eco-compatibili fra quelli già in vendita

FISCO, LOMBARDI I PIÙ "VESSATI"

23 settembre 2017

Nel 2015 ogni residente ha mediamente corrisposto al fisco 11.898 euro

etichetta

Speciali in breve

Qui Europa




PIL, PER 2016 ISTAT CONFERMA STIMA +0,9%

22 settembre 2017

Per il 2015 il livello risulta rivisto verso l'alto. In volume è cresciuto dell'1%, con una revisione al rialzo di 0,2 punti percentuali

CRISI, BOCCIA: "INIZIA INVERSIONE TENDENZA"

22 settembre 2017

Per il leader degli industriali una manovra a fini elettorali "sarebbe un errore. Se abbiamo effetti positivi lo dobbiamo anche alle riforme".

BCE RIVEDE AL RIALZO STIME PIL EUROZONA

21 settembre 2017

La crescita per il 2017 è stimata al 2,2%. Nel secondo trimestre dell'anno il Prodotto Interno Lordo è salito dello 0,6%.


MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.