OROSCOPO
lunedì 4 maggio 2015

CGIA, ITALIA DEVE ANCORA SPENDERE 12 MILIARDI DI FONDI UE

2 maggio 2015

L’incidenza dei finanziamenti utilizzati fino ad ora sul totale dei contributi assegnati, che include anche il cofinanziamento nazionale, ha raggiunto il 74,8%.

(SEGUE)

CONFESERCENTI, RICETTIVITÀ E PUBBLICI ESERCIZI +2% IN UN ANNO

2 maggio 2015

Il comparto dell’alloggio mostra un discreto dinamismo: in 12 mesi si conta a livello nazionale un aumento del 2,4%, per 1.467 di alberghi, hotel e bed&breakfast.

(SEGUE)

E' IL GIORNO DI EXPO, MATTARELLA "SIA UN PUNTO DI SVOLTA"

1 maggio 2015

Al via l'Esposizione universale di Milano. Imponenti le misure di sicurezza. Il presidente della Repubblica: "siamo al centro di un confronto globale, ne trarremo beneficio".

(SEGUE)

RENZI "CON EXPO INIZIA IL DOMANI DEL NOSTRO PAESE"

1 maggio 2015

"Dobbiamo smettere di piangerci addosso come vorrebbero i professionisti del non ce la farete mai", ha detto il premier inaugurando Expo 2015. 

(SEGUE)

PAPA FRANCESCO "EXPO SIA OCCASIONE PER GLOBALIZZARE LA SOLIDARIETA'"

1 maggio 2015

"Vorrei che ogni persona che visiterà Expo possa percepire la presenza nascosta dei volti di uomini e donne che hanno fame", ha detto il pontefice. 

(SEGUE)

etichetta

Speciali in breve

ANAS

ANG - Programma "Erasmus+"

Confedilizia

FIAIP

Nexive

UNAPROL



Nexive

Unaprol


A MARZO DISOCCUPAZIONE SALE AL 13%

30 aprile 2015

Secondo i dati Istat, in un anno il numero di disoccupati è cresciuto del 4,4% (+138 mila) e il tasso di disoccupazione di 0,5 punti.

GIOCHI, ACADI: "BENE RIAPERTURA CONFRONTO SU REGOLE SETTORE"

30 aprile 2015

Per l'Associazione Concessionari Apparecchi da Intrattenimento è necessario dare "stabilità" al comparto "in un quadro di garanzie per le aziende e per i giocatori".

INFLAZIONE, PREZZI STABILI AD APRILE SU BASE ANNUA

30 aprile 2015

Secondo i dati Istat, l'indice nazionale dei prezzi al consumo aumenta dello 0,3% su base mensile.

AD APRILE IN CALO FIDUCIA CONSUMATORI E IMPRESE

29 aprile 2015

Secondo i dati Istat, sono in diminuzione tutti gli indici delle componenti del clima di fiducia dei consumatori: in particolare quello economico e personale.


MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.

etichetta

Lifestyle




etichetta

 

  • Inail-Iit, primo prototipo ...
  • A Expo 2015 l'Albero della ...
  • Al via l'edizione 2015 di P...
  • Le Frecce Trenitalia testim...

altri video nella categoria Economia»