OROSCOPO
domenica 29 marzo 2015

FONDAZIONE AGNES, SORRENTO META "MATURA" PER TURISTI STRANIERI

28 marzo 2015

È emerso dalla tavola rotonda "Nuove frontiere del turismo, dai mercati incoming dell'Asia alla tecnologia applicata al settore", nell'ambito del "Forum Internazionale Turismo e Cultura"

(SEGUE)

SANGALLI: "RIFORME VIA MAESTRA PER RILANCIARE LA CRESCITA"

28 marzo 2015

Il presidente di Confcomercio ha confermato di aver apprezzato l'impegno del governo sui temi del lavoro e del fisco perchè possono "giocare un ruolo centrale nella ripresa dell'economia".

(SEGUE)

CRISI, SANGALLI: "RIPARTENZA SOLO INTERVENENDO SU SPESA E FISCO"

27 marzo 2015

"Registriamo alcuni segnali di risveglio dell'economia e ci sono anche tutti i presupposti per una ripresa che non sia solo statistica", spiega il presidente di Confcommercio al Forum di Cernobbio.

(SEGUE)

CONFCOMMERCIO, PIL +1,1% NEL 2015 E +1,4% NEL 2016

27 marzo 2015

La spesa delle famiglie, dovrebbe rivelarsi più tonica nell'anno in corso (+0,9%) e crescere dell'1% nel 2016, soprattutto per effetto del recupero del reddito disponibile.

(SEGUE)

INDUSTRIA, A GENNAIO FATTURATO E ORDINATIVI IN CALO

27 marzo 2015

Secondo l'Istat il dato registra una diminuzione rispettivamente dell'1,6% e del 3,6% rispetto al mese precedente.

(SEGUE)

etichetta

Speciali in breve

ANAS

Confedilizia

FIAIP

Nexive

UNAPROL



Nexive

Unaprol


TERNA, NEL 2014 UTILE +6% E NUOVO PIANO STRATEGICO

26 marzo 2015

 Per l'Ad Matteo Del Fante il Piano "mette al centro una nuova disciplina in grado di realizzare ancora più efficienza dalle nostre attività e si sviluppa su azioni chiare e precise finalizzate alla generazione di maggiori flussi di cassa".

CENSIS, SU INTERNET 71% ITALIANI E CRESCONO SOCIAL NETWORK

26 marzo 2015

Spicca la distanze tra i consumi mediatici giovanili e quelli degli anziani. Tra i giovani la quota di utenti della rete arriva al 91,9%, mentre è ferma al 27,8% tra gli anziani.

PER CSC RIPRESA ACCELERA E PIL VERSO +0,2% NEL PRIMO TRIMESTRE

25 marzo 2015

Per Confindustria "gli effetti di euro più debole, tassi ridotti e prezzo dimezzato del petrolio iniziano a essere ben visibili negli indicatori. La ripresa accelera man mano che le spinte aumentano la fiducia e modificano le decisioni di spesa".

COMMERCIO ESTERO, A FEBBRAIO EXPORT EXTRA UE +7.1% SU BASE ANNUA

25 marzo 2015

Secondo i dati Istat, rispetto a gennaio si è verificato un aumento del 4,5% per le esportazioni e dell'1,1% per le importazioni.


MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.

etichetta

Lifestyle




etichetta

 

  • Le Frecce Trenitalia testim...
  • Street Annual Report 2014
  • Renzi visita lo stabiliment...
  • Intervista a Corrado Sforza...

altri video nella categoria Economia»