economia
  • Seguici su LinkedIn
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google+
  • Abbonati ai Rss

MARCHIONNE "CON FUSIONE FIAT-CHRYSLER OBIETTIVO VENDITA 7 MILIONI AUTO L'ANNO"

1 agosto 2014

“Non possiamo più permetterci il lusso di guardare alle nostre attività riducendo la prospettiva ai confini storici o ai domicili legali. La sfida è molto più grande e molto più complessa”, spiega l’ad all’Assemblea degli azionisti.

(SEGUE)

A MAGGIO OCCUPAZIONE GRANDI IMPRESE -0.7% SU BASE ANNUA

1 agosto 2014

Secondo i dati Istat, il calo è stato dell’1% al lordo della cassa integrazione.

(SEGUE)

A GIUGNO DISOCCUPAZIONE SCENDE AL 12,3%, CRESCE QUELLA GIOVANILE

31 luglio 2014

La quota dei giovani disoccupati sul totale di quelli occupati o in cerca è pari al 43,7%, in crescita di 0,6%.

(SEGUE)

ENI: UTILE SEMESTRE +7,9%, ADJUSTED +4,8%

31 luglio 2014

“Malgrado il contesto negativo Eni ha conseguito un flusso di cassa in netta crescita grazie alle rinegoziazioni dei contratti gas di lungo termine i cui effetti consentono di anticipare il breakeven del settore G&P al 2014”, spiega l’ad Claudio Descalzi.

(SEGUE)

FIAT, NEL PRIMO SEMESTRE UTILE NETTO 24 MLN

30 luglio 2014

I ricavi del Gruppo sono stati pari a 45,5 miliardi di euro, in crescita dell’8% (+13% a parità di cambi di conversione).

(SEGUE)

etichetta

Speciali in breve



Nexive


CROLLA IL PIL NEL MEZZOGIORNO, NEL 2013 -3.5%

30 luglio 2014

Secondo i dati Svimez, negli anni 2008-2013 il Sud ha perso il 13,3% contro il 7% del Centro-Nord. Il divario di Pil pro capite tra Centro-Nord e Sud nel 2013 è sceso al 56,6%, tornando ai livelli di dieci anni fa.

PENSIONI: REDDITO MEDIO DONNE 13.569 EURO, UOMINI 19.395

30 luglio 2014

Secondo i dati Istat, oltre la metà delle donne (52%) percepisce meno di mille euro, contro un terzo (32,2%) degli uomini.

ALITALIA: LUPI "ORE DECISIVE, BASTA CON I TIRA E MOLLA"

29 luglio 2014

“Ognuno si assuma le proprie responsabilità. Su esuberi, contratto, posto di lavoro gli accordi sono in vigore”, afferma il ministro.

CONFCOMMERCIO, PREVISIONE PIL 2014 ALLO 0,5%, SANGALLI "CONSUMI AL PALO"

29 luglio 2014

Per il presidente di Confcommercio “la ripresa è ancora fragile e incerta, come confermato peraltro da molti indicatori”.

MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.

meteo.italpress
etichetta

    altri video nella categoria Economia»