OROSCOPO
sabato 3 dicembre 2016

P.A.: BERNAVA "ACCORDO SVOLTA INNOVATIVA

2 dicembre 2016

Per il segretario confederale della Cisl "abbiamo posto le relazioni sindacali e la contrattazione al servizio degli interessi del paese e non solo dei lavoratori del pubblico impiego"

REDDITO GIOVANI -26% RISPETTO 25 ANNI FA

2 dicembre 2016

Secondo il Rapporto Censis rispetto alla media della popolazione, le famiglie dei giovani con meno di 35 anni hanno un reddito più basso del 15,1% e una ricchezza inferiore del 41,1%

CONAD TIRRENO, RINNOVO PER 9 PUNTI VENDITA

1 dicembre 2016

Per l'Ad Ugo Baldi "siamo orgogliosi di continuare a dare importanza all’ambiente con questo secondo progetto industriale concreto di riqualificazione energetica"

A OTTOBRE TASSO DISOCCUPAZIONE A 11,6%

1 dicembre 2016

Gli occupati registrano un calo di 30mila unità, ma su base annua si conferma la tendenza all’aumento con un +0,8% su ottobre 2015, pari a +174 mila unità

PIL TERZO TRIMESTRE +1% SU ANNO

1 dicembre 2016

Secondo l'Istat, il prodotto interno lordo segna un +0,3% sul trimestre precedente mentre la crescita acquisita per il 2016 è del +0,9%

etichetta

Speciali in breve

Nexive




INFLAZIONE NOVEMBRE +0.1% SU BASE ANNUA

30 novembre 2016

Secondo i dati Istat, l'indice dei prezzi al consumo è invece ancora in calo rispetto al mese precedente: -0,1%.

FONDAZIONE ALLIANZ UMANA MENTE VINCE L’“OSCAR DI BILANCIO”

30 novembre 2016

La cerimonia di consegna del premio si è svolta nella sede della Borsa Italiana a Milano.

CGIL, ELETTA NUOVA SEGRETERIA CONFEDERALE

29 novembre 2016

Assumono l’incarico di segretari confederali Vincenzo Colla, Rossana Dettori, Roberto Ghiselli, Giuseppe Massafra e Tania Scacchetti.


MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.

etichetta

Lifestyle