economia
  • Seguici su LinkedIn
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google+
  • Abbonati ai Rss

IMPRESE FEMMINILI SOLO IL 21,4%, MA AMPI MARGINI DI SVILUPPO

21 agosto 2014

Secondo il presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello, possono ridare slancio all’occupazione e alla crescita.

(SEGUE)

PIAZZA AFFARI CHIUDE IN CALO, FTSE MIB -0,20%

20 agosto 2014

Lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude a quota 161 punti, con il rendimento del decennale al 2,59%.

(SEGUE)

BONANNI "RENZI SFIDI IL SINDACATO SU UNA SVOLTA RIFORMISTA"

20 agosto 2014

“Voglio che sul tavolo vengano messi tutti i problemi, tutti i capitoli di spesa e chi campa veramente sulla spesa inefficiente”, precisa il leader della Cisl.

(SEGUE)

SCUOLA, ACQUISTO CORREDO +1,4% CON SPESA MEDIA 506,50 EURO

19 agosto 2014

Secondo l’Onf la spesa passerà da 499,50 ai 506,50 euro. Per un ragazzo di primo liceo la spesa complessiva raggiungerà un totale di ben 1.303,50 euro.

(SEGUE)

NEL PRIMO SEMESTRE ENTRATE TRIBUTARIE E CONTRIBUTIVE -0,4%

18 agosto 2014

Il calo è di 1.257 milioni, risultante tra la flessione delle entrate tributarie (-1.510 milioni, pari a -0,7%) e l’aumento delle entrate contributive (+253 milioni, +0,2%).

(SEGUE)

etichetta

Speciali in breve



Nexive


CGIA, QUEST'ANNO PRESSIONE FISCALE RECORD AL 44%

18 agosto 2014

Con un record che ci proietta ai vertici della classifica dei più tartassati d’Europa, le imprese italiane versano al fisco italiano ben 110,4 miliardi di tasse all’anno.

EQUITALIA, A LUGLIO RECORD DI RATEIZZAZIONI

18 agosto 2014

La Lombardia guida la “classifica” delle regioni con oltre 384 mila rateizzazioni attive per un importo di 5,5 miliardi di euro.

EDILIZIA, IN UN ANNO IMPRESE -1,7% E OCCUPATI - 4,8%

16 agosto 2014

Secondo Confartigianato in discesa sia il valore della produzione, con un -4,7%, sia l’indice del valore aggiunto che è diminuito dell’1,7%.

FISCO, IN ARRIVO LA STANGATA DI FINE AGOSTO

16 agosto 2014

Secondo l’Ufficio Studi della CGIA imprese e lavoratori autonomi dovranno versare all’Erario, al netto dei contributi previdenziali, oltre 29 miliardi di imposte.

MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.

meteo.italpress
etichetta

    altri video nella categoria Economia»