OROSCOPO
martedì 27 settembre 2016

A LUGLIO IN CALO LE VENDITE AL DETTAGLIO

26 settembre 2016

Secondo i dati Istat, la flessione è stata dello 0,3% rispetto a giugno e dello 0,2% su base annua.

PIL, ISTAT RIVEDE STIME PER 2015 A +0,7%

23 settembre 2016

La revisione è al ribasso di 0,1 punti percentuali rispetto alla stima preliminare di marzo che era pari a +0,8%

RIPRESA EUROZONA A RITMO MODERATO MA COSTANTE

22 settembre 2016

Nel secondo trimestre del 2016 l’aumento del PIL in termini reali dell’area è stato pari allo 0,3% sul periodo precedente, dopo lo 0,5% del primo trimestre, spiega la Bce nel Bollettino Economico.

PADOAN: "DA TAGLIO SPESA RISORSE PER CALO TASSE"

22 settembre 2016

"Lo sforzo di consolidamento delle finanze pubbliche sostenuto dai cittadini italiani è superiore a quello realizzato da chiunque altro nell’eurozona", spiega il ministro.

MOSCOVICI: "NO ECCEZIONI SU FLESSIBILITÀ"

21 settembre 2016

Per il commissario europeo agli Affari Economici "il Patto di Stabilità funziona: nel 2010 il deficit dell’area euro era al 6%, oggi siamo al 2%".

etichetta

Speciali in breve

Nexive




LIBIA, DESCALZI: "CONSUMI ENERGIA AD ALTI LIVELLI"

20 settembre 2016

Sulla sicurezza “l'attenzione è massima e resterà massima", spiega l'ad di Eni.

BANCHE, BARBAGALLO: "MOSTRANO BUONA TENUTA"

20 settembre 2016

Per il capo del Dipartimento Vigilanza di Bankitalia, il settore deve comunque fronteggiare due principali difficoltà: crediti deteriorati e profittabilità

CREDITO, MUTUI A FAMIGLIE +1,8% SU ANNO

20 settembre 2016

Secondo i dati dell'Abi, ad agosto l'ammontare dei prestiti alla clientela erogati dalle banche è pari a 1.807,6 miliardi, superiore al totale della raccolta


MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.

etichetta

Lifestyle