SALVINI: “IMPEGNO È SMONTARE LEGGE FORNERO”

Sulla legge Fornero “l’impegno e’ sacro ed è quello di smontarla pezzetto per pezzetto ripartendo da quota 100 e avendo l’obiettivo di tornare a quota 41 anni di contributi”. Così il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ospite a Radio Anch’io su Radio1 Rai. Quanto ai tempi, Salvini ha osservato: “siamo al governo da appena 5 giorni…”.

Sulla flat tax “l’importante è che ci guadagnino tutti”, ha osservato replicando a chi contesta che ci sarebbero meno vantaggi per chi ha redditi inferiori. “Se uno fattura di più e paga di più è chiaro che risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più e crea lavoro in più. Non siamo in grado di moltiplicare pane e pesci, questo nel programma non lo abbiamo messo ma l’assoluta intenzione – ha aggiunto – è quella che tutti riescano ad avere qualche lira in più in tasca da spendere, perchè il problema dell’Italia è che l’export va bene ma devono tornare a comprare gli italiani e per farlo serve che tornino a lavorare”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo info@italpress.com