PEUGEOT CELEBRA 11° TRICOLORE ANDREUCCI-ANDREUSSI

A partire dall’undicesimo titolo tricolore rally per Paolo Andreucci e Anna Andreussi, fino alla conquista del campionato Junior per Damiano De Tommaso e Michele Ferrara, il 2018 è stato un anno da incorniciare per Peugeot Sport Italia, che ieri al “Peugeot is Bobino Club”, uno dei locali più di moda dei Navigli milanesi, ha voluto celebrare i successi della stagione. Per Andreucci/Andreussi, la coppia più titolata del rally italiano, l’annata appena conclusa è stata una delle più tribolate, con tanto di incidente e ricovero in ospedale per il navigatore, lo scorso 13 luglio in occasione del Rally di Sanremo, ma al termine di tanta sofferenza, anche grazie ad un ottimo avvio di stagione, il campionato piloti è tornato nelle mani dei piloti ufficiali della casa del Leone. “Dopo un inizio eccezionale, in cui siamo riusciti a raccogliere fino a 25 punti di vantaggio sui diretti concorrenti, purtroppo a metà stagione abbiamo avuto quel maledetto incidente che ci ha un po’ scombussolato – ha commentato Paolo Andreucci -. Da lì in poi abbiamo pensato soprattutto a controllare gli avversari e alla fine ce l’abbiamo fatta anche quest’anno. Il merito va soprattutto alla squadra e a Pirelli che ci ha dato delle gomme veramente eccezionali”.
Soddisfatto anche Carlo Leoni, Corporate Comunication Leader per l’Italia del gruppo Psa, che ha commentato: “Siamo una squadra fortissima. In questi dieci anni abbiamo scritto una storia importantissima e soprattutto in questa stagione, in cui ad un certo punto il campionato sembrava impossibile da vincere, invece ce l’abbiamo fatta di nuovo”. Premiati nel corso della serata anche Damiano De Tommaso e Michele Ferrara, vincitori quest’anno sia del titolo Junior che di quello delle due ruote motrici, categoria nella quale Peugeot ha conquistato anche il campionato costruttori. Infine, la casa del Leone ha voluto premiare Tommaso Ciuffi, vincitore del 39° Peugeot Competition, il trofeo promozionale riservato ai clienti sportivi, che ha decretato quale sarà il pilota ufficiale Junior del team per la stagione 2019.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]