NEI GIORNI DELL’AUTOGOL DEL CALCIO, NAPOLI CHIUDE ANDATA A RITMO RECORD

Il brutto autogol del calcio non porterà molti estimatori al nostro gioco preferito, frequentato dagli spolpatori di ossa e capitali. In attesa dall’esito finale della orrenda vicenda (altre penalizzazioni? Intervento dell’Uefa?) che coinvolgerà forse altri club e darà un’immagine poco esaltante dell’ambiente pallonaro, il Napoli ha tagliato il traguardo d’inverno con 50 punti (record). L’ultima vittima, la Salernitana, ha ceduto alla capolista dopo una certa resistenza opposta per far dimenticare gli otto gol di Bergamo. La situazione dei granata comincia a complicarsi. Osimhen è volato a quota tredici gol e la capolista ha perso un pò di vista gli inseguitori. Stando alla classifica, stravolta dai quindici punti di penalizzazione alla Juve e in attesa di una definitiva contabilità, vedremo come si comporteranno gli inseguitori meno lontani. Il Milan (-12) giocherà nel posticipo del posticipo sul campo di una Lazio che, senza Immobile, reinserirà Provedel, Casale e Marusic. La difesa rossonera (9 gol subiti in cinque partite) dovrà migliorare il proprio rendimento e Pioli è pronto a inserire Krunic. Arbitro Di Bello.
L’Inter giocherà invece nel Monday Night contro l’Empoli dopo la conquista della Supercoppa. Probabile che Skriniar vada a Parigi, ma giocherà, e Lukaku è pronto al rientro. Toscani senza Marin e Grassi. In difesa De Winter. Fischietto a Rapuano. La Roma ha vinto con una bella combinazione Dybala-El Shaarawy al Picco di La Spezia. Abraham ha messo al sicuro il successo giallorosso. Mourinho era senza Pellegrini e il dissidente Zaniolo, che verrà ceduto. A Gotti mancavano Nzola e Kiwior, ceduto. Per effetto della penalizzazione juventina, la Roma sempre più in corsa per la Champions. E la Juventus contro l’Atalanta non è riuscita a vincere: la difesa bianconera è stata labile. Bene Di Maria, ma non è bastato, Atalanta molto combattiva, ma con qualche crepa difensiva. Per la Juve una rimonta difficile. Per la Dea, Champions alla portata. Il Torino con un ottimo primo tempo e in vantaggio con un gol di Miranchuk ha vinto contro una Fiorentina che non ha convinto. Granata in vista dell’Europa. Con il pareggio di Monza, il Sassuolo ha interrotto il momento difficile. Il brianzolo Caprari tre gol in due partite. Nelle paludi della bassa classifica, la Sampdoria, che non segna neanche a morire (8 gol in 19 partite), è stata superata in extremis da un gol discusso di Ehzibue, in offside, su…passaggio dell’inglese Winks, quindi regolare.
Dispiacere per i fantastici tifosi blucerchiati. L’Udinese, che non vinceva da dieci gare, ora guarda all’Europa. Il Verona ha battuto il Lecce che era in serie positiva da sei partite e si è fermato al Bentegodi. Con sette punti in quattro partite e i gol di De Paoli-Lazovic, la squadra di Zaffaroni comincia a sperare nella salvezza. Il quadro verrà completato nella partita che la Cremonese giocherà sul campo di un Bologna ancora senza Arnautovic, Medel e Sansone, ma con Dominguez e Soriano. Tra i grigiorossi, passati nelle mani di Ballardini e vittoriosi in Coppa Italia a Napoli, esordirà Benassi. Arbitrerà Marchetti. Vedremo come reagirà il grande pubblico al terremoto giudiziario.
(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]