Milano-Cortina: Su Yiming vince nello snowboard slopestyle e regala il primo oro alla Cina

LIVIGNO (XINHUA/ITALPRESS) – Mercoledì Su Yiming ha conquistato l’oro nella finale di snowboard slopestyle maschile alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, regalando alla Cina la prima medaglia d’oro a questi Giochi.

Su ha preso il comando nella prova di apertura con 82.41 punti, un punteggio che si è rivelato decisivo. La vittoria, ottenuta nel giorno del suo 22esimo compleanno, ha reso il suo trionfo olimpico ancora più memorabile.

L’atleta giapponese Taiga Hasegawa ha chiuso in seconda posizione con 82.13 punti, mentre l’atleta statunitense Jake Canter ha conquistato il bronzo con 79.36.

Quattro anni fa, a Pechino, Su si era classificato secondo nello slopestyle prima di conquistare l’oro nel big air. A Milano, aveva già ottenuto una medaglia di bronzo nel big air il 7 febbraio prima di tornare sul gradino più alto del podio nello slopestyle.

-Foto Xinhua-

(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]