Maticmind acquisisce il 100% di Iti Sistemi

Maticmind ha concluso l’acquisizione del 100% di ITI Sistemi. Attiva nell’ambito della cybersecurity e con circa 23 milioni di ricavi, rafforza significativamente la capacità di Maticmind di offrire soluzioni e servizi nell’ambito della cybersecurity, con particolare riferimento ai servizi gestiti, erogati attraverso il Security Operating Center (SOC) della società, alla sicurezza applicativa, alle capacità di ricerca e sviluppo. Con questa acquisizione, Maticmind espande ulteriormente la propria quota sul mercato italiano della cybersecurity. L’acquisizione di ITI Sistemi consente a Maticmind di rafforzare la propria partnership con alcuni dei vendor best-of-breed della cybersecurity, di consolidare la propria posizione sui grandi clienti pubblici e privati, di allargare il proprio portafoglio d’offerta con sviluppi proprietari nel contesto della sicurezza applicativa.
“L’operazione si inserisce in un programma più ampio, che ha visto poche settimane fa l’acquisizione della quota di controllo di Sind, con l’obiettivo di rafforzare il nostro posizionamento sul mercato italiano della cybersecurity”, afferma Luciano Zamuner, Ad di Maticmind. “Siamo convinti di poter sviluppare importanti sinergie commerciali e tecniche fra ITI Sistemi, Sind e l’offerta attuale di Maticmind”, aggiunge. “Entrare a far parte del gruppo Maticmind costituisce motivo di vanto. La nostra expertise nel settore della cybersecurity unitamente alle sinergie commerciali che scaturiranno dalla fusione, consentiranno al Gruppo di affermarsi quale polo di eccellenza nel settore strategico della sicurezza informatica”, sottolinea Marco Di Michele, Ceo di ITI Sistemi.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]