LAVORO, PUBBLICATO AVVISO SU“IMPRESA ARTIGIANA INNOVATIVA”

E’ stata pubblicata sull’ultimo numero del Bollettino ufficiale della Regione Basilicata la deliberazione dell’esecutivo lucano che ha approvato l’avviso pubblico “Impresa artigiana innovativa”, che ha l’intento “di concedere aiuti nella forma di contributo in conto impianti e in conto gestione, finalizzati a sostenere la competitività delle imprese artigiane” e che mette a disposizione “3,5 milioni di euro”.

La presentazione delle istanze dovrà avvenire “attraverso la piattaforma informatica del sito istituzionale” della Regione Basilicata, a partire dalle ore 8 del primo settembre fino alle 18 del 30 ottobre prossimo. Potranno accedere alle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese, che siano iscritte nell’albo delle imprese artigiane e che abbiano la sede operativa in Basilicata. L’obiettivo della Regione Basilicata è quello di “promuovere gli investimenti in innovazione di prodotto, processo, organizzativa e commerciale, anche per favorire il ricambio generazionale”. Saranno ammissibili i progetti di innovazione “che prevedano un investimento pari o superiore a 10 mila euro” per le seguenti tipologie di intervento: “innovazioni di processo, prodotto, servizio; innovazioni organizzative attraverso l’utilizzo delle tecnologie informatiche (Tic); innovazioni di marketing; eco – innovazione; innovazione nella sicurezza”. Le agevolazioni, inoltre, riguarderanno solo le spese “strettamente funzionali allo svolgimento dell’attività e al progetto di innovazione candidato, sostenute a partire dal giorno successivo all’inoltro della candidatura telematica, quali investimenti in beni strumentali materiali o immateriali”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]