TAIYUAN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ieri ha lanciato con successo un satellite di telerilevamento dal Centro di lancio satellitare di Taiyuan, nella provincia dello Shanxi, nel nord del Paese.
Il satellite Yaogan-50 02 è stato lanciato alle 21:22 a bordo di un razzo vettore Long March-6 modificato ed è entrato nell’orbita prevista. La missione di lancio è stata un completo successo.
Il satellite sarà utilizzato principalmente per il rilevamento topografico, la stima della resa dei raccolti e la prevenzione e il soccorso in caso di disastri.
Questo lancio ha segnato la 633esima missione di volo della serie di razzi vettori Long March.
(ITALPRESS).
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]





















