MIGRANTI, CONTE “SUPERARE REGOLAMENTO DUBLINO”

“Sono appena arrivato a Bruxelles per portare la proposta italiana sul tema immigrazione: European Multilevel Strategy for Migration. L’Italia in Europa è chiamata ad una sfida cruciale. E vi garantisco che sarà un radicale cambio di approccio sul tema”. Lo scrive su Twitter il premier Giuseppe Conte.

Al suo arrivo a Bruxelles, parlando con i giornalisti, Conte ha spiegato: “La proposta italiana è completamente nuova, basata su un nuovo paradigma di risoluzione dei problemi della migrazione. Si basa su 6 premesse e 10 obiettivi. È mirata a proporre una puntuale politica di regolazione e gestione dei flussi migratori che sia realmente efficace e sostenibile – ha proseguito -. È una proposta che mira aa superare completamente il regolamento di Dublino, perché crediamo sia basato su una logica emergenziale mentre in realtà noi vogliamo affrontare il problema in modo strutturale. Le nostre opinioni pubbliche ce lo chiedono”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]