OROSCOPO
sabato 3 dicembre 2016

GP QATAR. IL BILANCIO PIRELLI AL TERMINE DELLA STAGIONE

30 ottobre 2016

A dominare tra le case costruttrici è stata senza dubbio la Kawasaki: la casa di Akashi si è infatti aggiudicata sia il Titolo Costruttori nella classe WorldSBK sia nella WorldSSP grazie anche alle vittorie nel Campionato Piloti di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) e di Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing).

GP QATAR: REA VINCE TITOLO, PIRELLI ANNUNCIA GOMME 2017

29 ottobre 2016

Pirelli ha deciso di promuovere due soluzioni di sviluppo a nuove soluzioni di gamma per il 2017. Le soluzioni in questione sono la posteriore V0377, che diventerà la nuova SC0 di gamma, e l’anteriore U0176, che diventerà la nuova SC1 di gamma.

PIRELLI IN QATAR PER L’ATTO FINALE DEL MONDIALE 2016

25 ottobre 2016

Gli unici ad avere ancora matematicamente la possibilità di conquistare il titolo iridato sono entrambi piloti Kawasaki, Jonathan Rea e Tom Sykes, con il Campione del Mondo in carica che si presenta sotto le luci artificiali del Losail International Circuit con 48 punti di vantaggio sul compagno di squadra.

GP SPAGNA: BARBIER "SODDISFATTI DEL LAVORO SVOLTO"

16 ottobre 2016

Assegnati i titoli iridati per le classi World Supersport, Superstock 1000 e European Junior Cup. A vincerli sono stati rispettivamente Kenan Sofuoglu su Kawasaki, Raffaele De Rosa su BMW e lo spagnolo Mika Perez nel campionato monomarca Honda.

SCARSO GRIP A JEREZ, PILOTI SCELGONO MORBIDE

15 ottobre 2016

Degna di nota la prestazione dello pneumatico posteriore da Superpole V0248 che ha permesso a Sykes di migliorare di oltre un secondo il record da lui stesso realizzato l’anno scorso.

PIRELLI IN SPAGNA PER IL PENULTIMO ROUND DEL MONDIALE

10 ottobre 2016

Dopo il round al Motorland Aragón ad inizio aprile, il massimo campionato per le derivate di serie arriva in Andalusía per il dodicesimo appuntamento stagionale.

FEEDBACK POSITIVI IN FRANCIA SU BAGNATO E ASCIUTTO

2 ottobre 2016

Le soluzioni SC0 di sviluppo V0377 in SBK e V0467 in SSP sono state in assoluto le più utilizzate dai piloti.

GP FRANCIA: DAVIES VINCE GARA 1 CON I PIRELLI DIABLO WET

1 ottobre 2016

“Questa è stata la rivincita dei nostri pneumatici intermedi che, viste le loro caratteristiche, vengono usati raramente ma che proprio nelle situazioni in cui potrebbero essere utilizzati, come quella di oggi, non vengono scelti perché poco conosciuti" dice Giorgio Barbier, Direttore Attività Sportive di Pirelli Moto.

GP FRANCIA: PIRELLI CERCA CONFERME ULTIMI SVILUPPI INTRODOTTI

26 settembre 2016

Pirelli ha individuato quattro diverse soluzioni per l‘anteriore e tre per il posteriore. In caso di pioggia alle Diablo Wet si aggiungono le Diablo Rain.

GP GERMANIA: GARA 2 AL “MAESTRO DELLA PIOGGIA” JONATHAN REA

18 settembre 2016

Alex De Angelis (IodaRacing Team) sale sul secondo gradino del podio. Xavi Forés (Barni Racing Team), ottimo terzo.



etichetta

SBK su YouTube

  • WorldSBK 2016 Prize Giving ...
  • WorldSBK Saturday Highlight...
  • WorldSBK Sunday Highlights ...
  • WorldSSP Saturday Highlight...

vedi altri video »