SALA “VILLAGGIO OLIMPICO IN SCALI FERROVIARI”

“Il villaggio olimpico sarà in uno degli scali ferroviari, adesso definiremo quale. La questione fondamentale è metterlo in un luogo dove c’è uno spazio giusto e ben collegato con la città. Ne abbiamo parlato anche con Ferrovie, c’è la disponibilità”. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato del dossier per la candidatura della città a ospitare le Olimpiadi invernali del 2026 verrà spedito, a margine dell’inaugurazione della nuova sede milanese di Italferr, la controllata di ingegneria del Gruppo Fs. Presente anche l’amministratore delegato di Fs, Renato Mazzoncini, che sul tema ha tenuto a specificare come “gli scali possano sicuramente ospitare spazi ed eventi per le Olimpiadi. Quali mi pare che non sia il problema: Scalo Farini è lo scalo più grande e potrebbe essere il più adatto, ma lo valuteremo”.

“Il punto vero, e ne ho parlato con Giorgetti e Malagò, è capire quali possibilità hanno le tre candidature italiane. Io avanzo quella di Milano, perché può essere la più forte. All’inizio avevo offerto una collaborazione a Torino, con la disponibilità a lavorare assieme, ma c’era stato abbastanza un blocco dal sistema torinese e non mi riferisco solo al sindaco. Per cui andremo avanti” ha continuato il sindaco di Milano. “Quello che ribadisco – ha aggiunto Sala – è che sarà il governo a decidere, senza polemiche nei confronti della decisione. Rimango convinto che non sia facile che, a soli 12 anni di distanza, vengano riassegnate le Olimpiadi a Torino. Quindi probabilmente sarebbe stata un’opzione migliore lavorare insieme Milano e Torino” ha concluso.

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]