Reale Mutua sostiene i concerti del Lingotto

Reale Mutua è sponsor, per il settimo anno consecutivo, della stagione 2020-2021 dei Concerti del Lingotto, giunta alla XXVII edizione: nove appuntamenti in doppio turno che animeranno l’Auditorium Giovanni Agnelli di Torino a partire dal 7 novembre, con uno progetto che vedrà il pianista Alexander Lonquich interprete e direttore nell’arco di due giornate dei 5 Concerti per pianoforte di Beethoven, per concludersi nel maggio 2021 con l’esordio a Torino del gruppo francese Les Dissonances con un programma ancora beethoveniano. Nove formazioni, italiane e straniere, di livello internazionale, molti direttori e solisti d’eccezione per una nuova stagione di concerti che spazia da Bach a Janacek, con una particolare attenzione al grande repertorio classico di Mozart e Beethoven.
Prosegue inoltre Lingotto Giovani, la rassegna cameristica composta da sei concerti dedicati ai migliori talenti emersi negli ultimi anni nei concorsi internazionali più prestigiosi. L’offerta si completa con una serie di conferenze e attività di divulgazione destinate alle scuole, ma aperte a tutti gli appassionati.
“Siamo lieti di sostenere anche questa stagione dei Concerti del Lingotto, che assume un significato particolare in un momento in cui la musica, e in generale la cultura, è ingrediente fondamentale del processo di ripartenza – ha dichiarato Virginia Antonini, head of Sustainability and Corporate Communication di Reale Group – la partnership con realtà di eccellenza come l’Associazione Lingotto Musica ci permette di essere parte attiva nella valorizzazione del territorio e di generare impatti positivi sociali e culturali”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]