NUOVO SUCCESSO IN BULGARIA PER ABARTH 124 RALLY NELLA CATEGORIA R-GT

Cresce il numero dei campionati nazionali che vedono l’Abarth 124 rally vincere nella categoria R-GT. I rumeni Vlad Cosma e Ciprian Dorca hanno portato l’Abarth 124 rally del Team Napoca il primo posto di categoria nel Rally di Sliven, valido per il campionato di Bulgaria, piazzandosi all’ottavo posto assoluto.
Sono 11 le serie nazionali che vedono impegnati i piloti delle Abarth 124 rally nell’ambito dell’Abarth 124 rally Selenia International Challenge: Italia, Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Svizzera, Romania, Slovenia, Belgio, Austria, Germania e Bulgaria, ai quali si aggiunge il campionato mondiale Coppa FIA R-GT. In questa prima parte di stagione l’Abarth 124 rally ha ottenuto 24 successi nella categoria R-GT. In tre occasioni i piloti delle Abarth 124 rally sono saliti sul podio della classifica assoluta: due volte con gli italiani Andrea Nucita e Marco Vozzo e una volta con i rumeni Florin Tincescu e Alina Pop.
Nel campionato mondiale Coppa FIA R-GT i piloti dell’Abarth 124 rally occupano le prime 4 posizioni: in testa il francese Raphael Astier, forte di die vittorie ottenute nel Tour de Corse e, più recentemente nel Rally di Roma Capitale. Il suo score è di 50 punti, contro i 33 dell’italiano Andrea Nucita, i 30 di Andrea Modanesi e i 18 del francese Philippe Gache.
A Imola, intanto, si è disputato il 5° appuntamento dell’Italian F4 Championship powered by Abarth, che vede al via una trentina di giovanissimi piloti al volante delle monoposto Tatuus spinte dal motore Abarth T-Jet.
Vincendo due delle tre gare disputate, l’italiano Leonardo Lorandi ha superato nella classifica generale del campionato il brasiliano Enzo Fittipaldi, nipote del due volte iridato in Formula 1, Emerson. La giornata positiva dei piloti italiani si è evidenziata con il successo di Federico Malvestiti in Gara3. Lorandi ha uno score di 239 punti contro i 223 di Fittipaldi; terzo il britannico Olli Caldwell. Prossimo appuntamento il 16 settembre a Vallelunga, dove torneranno in gara anche i piloti del Trofeo Abarth Selenia.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo info@italpress.com