NERO E ORO PER SERIE SPECIALE YPSILON BLACK&NOIR

Un outfit total black, illuminato da raffinati dettagli di colore Rose Gold. La nuova Lancia Ypsilon Black & Noir fa un tuffo nell’eleganza più classica e rinnova il suo look scegliendo il colore passepartout per eccellenza. L’inedita serie del modello leader in Italia nel segmento B aggiunge un nuovo tassello a una storia lunga 34 anni, costellata da altrettanti modelli speciali. “Dal 1985 a oggi sono state vendute quasi tre milioni di auto e il primo quadrimestre di quest’anno è stato il migliore della storia di Ypsilon» ha detto Antonella Bruno responsabile del marchio Lancia per l’area EMEA durante la presentazione della nuova serie al Superstudio di via Tortona. “Tra gennaio e aprile, in Italia, sono state vendute oltre 24.200 unità con il 15 per cento di quota – ha aggiunto – Ypsilon ha confermato la leadership nel suo segmento ed è stata la seconda auto più venduta in assoluto sul mercato. Ancora una volta, da sola, vende di più rispetto a brand che hanno gamme complete”.

La city car, poi, continua a essere apprezzata dal pubblico femminile. “Anche nel 2018, per il settimo anno consecutivo, Ypsilon è stata la vettura del suo segmento più amata dalle donne italiane – ha sottolineato – e chi la sceglie lo fa soprattutto per lo stile, che continua a essere la più importante ragione d’acquisto per Ypsilon”. Uno stile che varia a seconda delle serie speciali e si rinnova. “Oggi, a esempio, torniamo a parlare dell’Elefantino – ha continuato Antonella Bruno – che dalla fine degli anni ‘90 ha aperto il dialogo con la parte più giovane e informale del mercato, da allora si sono susseguite otto Ypsilon Elefantino con oltre 400mila unità vendute”. Anche per il 2019 l’Elefantino continua a essere protagonista e per l’occasione si veste di nero. Gli stilisti Lancia hanno optato per una carrozzeria bicolore ma tono su tono: nero lucido su calandra, portellone e fiancata e nero opaco per tetto e cofano. Un contrasto che si ripete anche nei dettagli esterni con le componenti plastiche che presentano un disegno materico opaco.

È nuovo anche il montante dove si ritrova il classico chevron ridisegnato e reso più elegante grazie al contrasto tra neri diversi. Una nuova interpretazione del nero, con tocchi di luce in oro rosa. “Li troviamo a sottolineare tutti gli elementi identitari di Ypsilon – ha precisato Antonella Bruno – i loghi sulle coppe, la firma sul posteriore e soprattutto il nuovo logo Elefantino. Gli interni valorizzano il motivo chevron di Lancia dove risaltano le impunture sui sedili e il logo cucito sui poggiatesta”. Oltre al suo abito elegante, la gamma Ypsilon Black and Noir comprende i colori metallizzati Nero Vulcano e Grigio Pietra, il micalizzato Blu di Blu e i pastello Grigio Ardesia, Bianco Neve e Avorio Chic, tutti caratterizzati dalla firme Rose Gold. La nuova Ypsilon Black & Noir è già in concessionaria pronta per il porta aperte dei week-end del mese di maggio.


“La proponiamo con un’offerta di lancio dedicata – ha annunciato Bruno – a un prezzo promozionale di 9.600 euro con finanziamento e completa di tutto”. Di serie viene offerta la radio integrata con comandi al volante, Bluetooth, ingresso USB, sensori di parcheggio e climatizzatore. La vettura può essere equipaggiata con il motore benzina 1.2 Fire Evo II da 69 CV, adatto anche ai neopatentati ed è disponibile anche nella versione con la doppia alimentazione a benzina e GPL. Completa la gamma l’ecologico 900 cm3 a metano da 70 CV. E sulla possibilità di una futura versione elettrica della city car, Antonella Bruno ha risposto “Stiamo ragionando a tanti progetti per il futuro della Ypsilon”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo info@italpress.com