Malta, arrestato l’ex capo di gabinetto Keith Schembri

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Keith Schembri, l’ex capo di gabinetto dell’Ufficio del Primo Ministro maltese è stato arrestato nell’ambito di un’indagine sulle accuse di corruzione e riciclaggio di denaro in relazione alla vendita del passaporto maltese.
Keith Schembri è stato arrestato ieri notte alle 12.30 mentre si trovava nella sua residenza privata. La polizia ha anche arrestato Brian Tonna e Karl Cini della società di consulenza finanziaria Nexia BT. La società era l’agente di una famiglia di tre cittadini russi che hanno richiesto la vendita della cittadinanza maltese. I Panama Papers hanno rivelato che la Nexia BT sarebbe stata responsabile della creazione di società segrete per Keith Schembri e l’ex ministro del governo laburista Konrad Mizzi.
Lunedì, la giudice Edwina Grima ha emesso un ordine per congelare tutti i beni detenuti da Keith Schembri, sua moglie e una delle sue due figlie, tra gli altri. Il lungo elenco include la società Nexia BT e i suoi partner.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]