In Lombardia 251 casi di coronavirus e 2 decessi

EMERGENZACORONAVIRUS, MASMEC BIOMED PROGETTA E PRODUCE APPARECCHIATURA PER RICERCA DI CORONAVIRUS IN 24 CAMPIONI CONTEMPORANEAMENTE IN UN' ORA E MEZZO. SI PREPARANO I CAMPIONI CON I REAGENTI CORONA VIRUS COVID 19 COVID19 RICERCATRICE RICERCATORI GUANTI IN LATTICE PROTETTIVI LABORATORIO

MILANO (ITALPRESS) – A fronte di 8.075 tamponi effettuati sono oggi 251 i nuovi positivi al coronavirus in Lombardia, dove si registrano 2 decessi (totale 16.973 dall’inizio della pandemia). Lo riferisce il quotidiano bollettino sui dati epidemiologici diffuso da Palazzo Lombardia, dove si precisa che oggi la percentuale tamponi/positivi è pari al 3,1. Ieri i tamponi erano stati 14.795, i nuovi contagiati 314 e la percentuale era pari al 2,1%, un punto percentuale in più.
Aumentano seppur solo di 2 i ricoverati in terapia intensiva (totali 41), e di 9 quelli negli altri reparti (totali 305). Ammontano a 78 i guariti/dimessi , il cui totale complessivo è di 81.811 dall’inizio della crisi sanitaria.
La provincia lombarda più colpita oggi risulta essere Monza Brianza, con 96 casi, che supera quella di Milano, che ne registra con 87, di cui 51 nel capoluogo lombardo. Solo 3 casi si registrano nella Provincia di Brescia, che fino a ieri presentava numeri a due cifre, precisamente 28. Sale invece quella di Lecco, con 11 casi rispetto ai 4 di ieri.
Nella provincia di Varese i casi sono 16, a Pavia 6, a Bergamo 9, a Mantova 3, a Sondrio 3; Un solo caso per ciascuna delle Province di Como e Cremona, mentre a Lodi non si registra alcun nuovo contagiato al Covid-19.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]