GAS, ARERA INCONTRA AUTORITÀ EGIZIANA

Il presidente dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, Stefano Besseghini, ha incontrato a Milano Karem Mahmoud, presidente dell’autorità egiziana di regolazione del gas, GASREG. L’incontro è stato possibile grazie alla comune adesione a MEDREG, l’Associazione delle Authority per l’energia nel Mediterraneo, di cui ARERA è fondatore e Vice Presidente Permanente.
GASREG è stata istituita nel 2017 e ha fra i diversi obiettivi quelli di monitorare il funzionamento del mercato del gas egiziano, incoraggiare nuovi investimenti, regolare le attività, promuovendo la concorrenza tra i potenziali operatori, consentendo l’accesso ai terzi su base equa e non discriminatoria. Tra le azioni previste per l’avvio del mercato libero egiziano, anche a valle delle recenti scoperte gas, GASREG intende collaborare con ARERA per promuovere la separazione della filiera a oggi verticalmente integrata e l’accesso trasparente dei terzi alle infrastrutture.
Prossimo appuntamento il primo ‘Presidents meeting’ di MEDREG previsto il 10 dicembre a Roma.
(ITALPRESS/MNA).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]