Forestazione, a settembre a Monte Arci un laboratorio della Sardegna

CAGLIARI (ITALPRESS) – Un cantiere dimostrativo per apprendere e sviluppare le più moderne tecniche di forestazione. Promosso dal Servizio Tutela della Natura e Politiche Forestali della Regione e realizzato dall’Agenzia FOrestale REgionale per lo Sviluppo del Territorio e dell’Ambiente della Sardegna (Forestas) nell’ambito del Progetto FOR.ITALY, il cantiere è rivolto alle imprese, alle loro associazioni e ai soggetti che si occupano di promuovere e realizzare la formazione professionale in campo forestale.
Verranno allestite e animate diverse piazzole con dimostrazioni pratiche delle principali operazioni forestali (abbattimento, allestimento, sicurezza). Saranno presentate le novità apportate dal Testo unico su foreste e filiere forestali per la qualificazione delle imprese e in materia di formazione degli operatori. Per partecipare all’evento gratuito, che si svolgerà il 16 settembre 2021 presso il Complesso forestale Monte Arci in località “Acqua Frida” (OR), è necessario inviare il modulo di adesione all’indirizzo [email protected] entro il 3 settembre 2021. E’ previsto un numero massimo di 120 partecipanti.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]