OROSCOPO
mercoledì 26 giugno 2019

L'intesa si pone l'obiettivo di dare un contributo al raggiungimento degli importanti obiettivi nazionali di efficienza.

10 CONSIGLI PER RIDURRE CONSUMI DEI CONDIZIONATORI

14 giugno 2019

Da Enea indicazioni pratiche che consentono di ottenere benefici ambientali e risparmi fino al 7% sul totale della bolletta.

DA ACEA NUOVA OFFERTA LUCE E GAS PER MERCATO LIBERO

10 giugno 2019

I clienti potranno pagare alle condizioni dell’ingrosso, riservato agli operatori energetici, dando un contributo mensile fisso.

GSE, "RICICLICK" PER ECONOMIA CIRCOLARE

5 giugno 2019

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il consorzio Agrorinasce, nato sulle terre confiscate al boss della camorra Schiavone.

LIBERALIZZAZIONE ENERGIA COMPIE 20 ANNI

29 maggio 2019

Il Gse organizza un convegno sullo stato dell'arte. "Alla crescita esplosiva delle rinnovabili è seguita una fase di consolidamento", spiega il presidente Vetrò.

etichetta

Speciali in breve




SNAM, AL VIA COLLABORAZIONE CON VIGILI DEL FUOCO

29 maggio 2019

L'intesa riguarda formazione tecnica, sicurezza, scambio di informazioni e dati.

AD APRILE CONSUMI ELETTRICITÀ -0,6%

17 maggio 2019

Secondo quanto rilevato da Terna, l’andamento della domanda ha risentito dell’effetto calendario e temperatura.

GSE, CRESCE PRODUZIONE DA FONTI RINNOVABILI

15 maggio 2019

Nel 2018 i costi sostenuti per l’incentivazione e il ritiro dell’energia elettrica sono stati di 13,4 miliardi, in calo rispetto ai 14,2 miliardi del 2017.


LE NOTIZIE CHE MUOVONO IL MONDO
Dal petrolio alle fonti rinnovabili, dai grandi gruppi alle piccole e medie imprese: un’ampia panoramica su uno dei settori cruciali dell’economia, per il presente e per le prospettive future.

AZIENDE
Dati e approfondimenti sull’attività produttiva e sui risultati finanziari dei maggiori gruppi impegnati nel campo dell’energia.

RICERCA
Tutte le principali novità sulle fonti rinnovabili e sulle strategie messe in campo per ridurre le emissioni di CO2, dalle grandi industrie ai consumi privati.

NORME
Aggiornamenti dalle istituzioni che si occupano di energia, dal Governo al Parlamento passando per l’Authority e gli enti locali, con un’attenzione anche alle news sul fisco e sulle tariffe.

STATISTICHE
L’energia in cifre, con gli studi dei maggiori istituti di statistica e i monitoraggi su costi e consumi delle fonti più utilizzate.

LAVORI IN CORSO
Uno sguardo sulle grandi opere (elettrodotti, centrali, gasdotti) che cambiano il modo di produrre e consumare energia.

NON SOLO ENERGIA
Produzione industriale, prezzi, materie prime. Quello che accade nel settore ha tante ricadute, e le news Italpress le raccontano.