CONAD FENCING DAY, SUCCESSO A PALERMO CON VEZZALI

Un grande successo per il primo Conad Fencing Day, svoltosi a Palermo, promosso dal title sponsor dei campionati italiani assoluti Palermo 2019 in collaborazione con il comitato organizzatore. Migliaia di palermitani hanno accettato l’invito del Comitato all’interno della Palazzina Cinese nel verde Parco della Favorita. Valentina Vezzali, madrina degli Assoluti che si terranno in città dal 6 al 9 giugno, è stata accolta da tantissimi fan: con i ragazzi del Club Scherma Palermo e del Circolo Schermistico Mazarese l’ex campionessa olimpica è salita in pedana per delle vere e proprie lezioni di scherma. L’animazione dell’evento è stata curata da Radio Action, official radio dei campionati italiani. Presenti anche il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e il Vice Sindaco Fabio Giambrone. Il primo cittadino ha anche tirato di scherma in pedana assieme alla Vezzali, tra i sorrisi del pubblico presente. “Sono qui per ringraziare pubblicamente la a Federazione Italiana Scherma e Valentina Vezzali – ha dichiarato il primo cittadino Leoluca Orlando – per Palermo sarà un grande evento. Nel 2018 siamo stati Capitale della Cultura, quest’anno siamo Capitale della scherma. E il passaggio è stato abbastanza semplice, visto che la scherma è fra le pratiche sportive che esprimono valori alti e nobili. Siamo al lavoro per regalare un Palascherma alla città di Palermo. Speriamo di poter ospitare le finali dei campionati italiani a Piazza Bellini, all’ombra della Chiesa di San Cataldo che ha ispirato, con le sue cupole, il logo stesso di Palermo 2019. Stiamo lavorando con la Sovrintendenza per raggiungere questo obiettivo”.
Ampiamente soddisfatto il Direttore Generale Conad Sicilia, Vittorio Troia, che ha voluto nuovamente illustrare il ruolo istituzionale del Title Sponsor Conad in vista degli Italiani di giugno: “Quando i grandi eventi chiamano, Conad risponde sempre. Abbiamo sin da subito deciso di essere presenti ai Campionati Italiani: si tratta di un evento nazionale di notevole rilievo, con ricadute importanti su tutto il territorio e Conad non poteva dunque mancare”. Standing ovation, autografi e selfie per la madrina dell’evento, la leggenda Valentina Vezzali: “Essere qui a Palermo è magnifico, questa gente oggi presente dimostra quanto la città abbia voglia di scherma. In qualità di consigliere federale non posso che essere molto contenta che sia Palermo la capitale della Scherma per il 2019: sono sicura che assisteremo, a giugno, ad una grande manifestazione tricolore”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]