PALERMO (ITALPRESS) – CNA Sicilia, si legge in una nota, “esprime viva soddisfazione e ringrazia l’Assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, e il relativo Dipartimento, guidato da Dario Cartabellotta, per avere accolto le sollecitazioni dell’Associazione e avere prorogato il termine per la presentazione delle domande per l’Avviso pubblico “Riqualificazione del Capitale Umano” – Azione 1.4.1 del PR FESR Sicilia 2021-2027. La scadenza per l’invio delle istanze, originariamente fissata per il 4 novembre, è stata infatti posticipata al 28 novembre 2025. La proroga rappresenta una decisione lungimirante e concretamente a sostegno delle imprese”.
“Ringraziamo l’Assessorato e il Dipartimento per la tempestività e la sensibilità dimostrate nel recepire le nostre richieste”, dichiara Filippo Scivoli, Presidente di CNA Sicilia. “Questa proroga è un segnale importante di attenzione verso le esigenze delle micro, piccole e medie imprese, che spesso incontrano difficoltà operative nell’accesso a questi fondamentali strumenti di sostegno”.
“Garantire tempi adeguati e snellire gli adempimenti burocratici, come fatto con l’introduzione dei moduli semplificati per l’attestazione bancaria”, aggiunge Piero Giglione, Segretario di CNA Sicilia, “significa favorire una partecipazione più ampia e qualificata, massimizzando l’impatto positivo degli investimenti sul nostro tessuto produttivo. Invitiamo pertanto tutte le imprese a cogliere al meglio questa opportunità“.
“CNA Sicilia, che ha sollecitato questa misura a favore delle associate e di tutte le imprese del territorio, plaude all’azione dell’Amministrazione regionale, che dimostra di saper ascoltare le istanze del mondo produttivo e di intervenire con pragmatismo per rimuovere gli ostacoli”, conclude la nota.
– foto ufficio stampa CNA Sicilia –
(ITALPRESS).












