HONG KONG (CINA) (ITALPRESS/XINHUA) – Hong Kong ha registrato circa 41 milioni di arrivi di visitatori nei primi 10 mesi del 2025, con un aumento del 12% su base annua, ha dichiarato lunedì l’Hong Kong Tourism Board (HKTB).
Tra questi, circa 31,44 milioni di arrivi provenivano dalla Cina continentale, con un incremento dell’11% rispetto all’anno scorso. Gli arrivi da altre parti del mondo sono aumentati del 16% su base annua, raggiungendo i 9,62 milioni, rivelano i dati.
Nel solo mese di ottobre, i dati preliminari sugli arrivi di visitatori a Hong Kong hanno raggiunto i circa 4,6 milioni, in crescita del 12% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
Paul Chan, segretario finanziario del governo della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong, ha affermato che l’economia locale stava mostrando uno slancio di sviluppo accelerato, con nuovi vantaggi di crescita che stanno emergendo in un contesto di cambiamento.
Il mercato locale di Hong Kong si stava gradualmente riprendendo, secondo Chan, che ha citato le migliori performance nei settori della ristorazione e del commercio al dettaglio, così come una crescita più rapida della spesa per consumi privati nel terzo trimestre.
(ITALPRESS).




















