PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il ministero cinese dell’Istruzione ha introdotto nuovi corsi di laurea in risposta all’evoluzione delle esigenze delle strategie nazionali e dello sviluppo industriale.
Il ministero ha inserito 15 corsi interdisciplinari, tra cui robotica del futuro e scienza e tecnologia delle interfacce cervello-macchina, nel suo ultimo catalogo dei corsi di laurea di università e college ordinari, per adattarsi meglio allo sviluppo dei settori emergenti e alla crescente domanda di talenti con competenze trasversali.
Nuovi corsi, come scienza e ingegneria dell’energia e scienza e ingegneria delle profondità terrestri, sono stati aggiunti per allinearsi alle esigenze strategiche del Paese.
Il catalogo ha incluso anche corsi come robotica agricola, biomanifattura, cultura e turismo digitali e commercio digitale, tra gli altri, per rispondere alle esigenze dei diversi settori.
Nel frattempo, il ministero ha fornito sostegno a nove università e college per l’istituzione di corsi in intelligenza incarnata, con l’obiettivo di promuovere la profonda integrazione della nuova generazione di intelligenza artificiale con l’economia reale e favorire uno sviluppo economico e sociale di alta qualità.
(ITALPRESS).



















