CHINA SOUTHERN, NUOVO VOLO DIRETTO ROMA-CANTON

E’ stato inaugurato un nuovo collegamento diretto operato da China Southern Airlines che collega Fiumicino a Guangzhou (Canton). Il nuovo volo affiancherà quello già esistente dal 2015 sempre verso Guangzhou, ma con scalo a Wuhan. Il nuovo Roma Fiumicino – Canton volerà con frequenza di tre volte a settimana con partenza di lunedì, venerdì e domenica, e sarà operato con Boeing 787 Dreamliner configurato in 3 classi di servizio – first, business ed economy – per una capacità di 228 passeggeri.

Hanno inaugurato il primo volo CZ661, partito da Fiumicino alle ore 11.30, Federico Scriboni, Head of Airline Traffic Development di Aeroporti di Roma, Li Kechen General Manager China Southern Airlines per l’Italia e Li Bin, ministro Per i rapporti commerciali presso l’Ambasciata italiana per la Repubblica Popolare Cinese.

I voli partiranno il lunedì, venerdì e domenica dall’Aeroporto di Roma Fiumicino e arriveranno a Guangzhou alle 5.20, mentre dalla Cina decollerà alle ore 00.40 per arrivare a Roma alle 7.20.

Con il nuovo volo CZ 661 China Southern Airlines raggiunge i sei voli settimanali per Guangzhou da Roma Fiumicino.

 

“Oggi confermiamo l’importanza di questa partnership strategica ormai avviata alla fine del 2015, da quando China Southern Airlines ha avviato i collegamenti tra Roma Fiumicino e Guangzhou con scalo intermedio a Wuhan. Avere ora la possibilità di collegare direttamente con tre voli a settimana Roma e Guangzhou, rappresenta sicuramente un motivo di stimolo ulteriore nello sviluppo del traffico aereo e nello scambio commerciale e culturale tra la Cina e l’Italia”, ha commentato all’ITALPRESS Federico Scriboni, Head of Airline Traffic Development di Aeroporti di Roma. 

“Nel 2017 c’è stato un aumento di passeggeri tra Roma e la Greater China del 10%. Numeri importanti che derivano anche dalla costante ricerca di alti standard qualitativi e operativi che guidano la strategia di ADR nel fornire servizi a passeggeri e vettori. L’aeroporto Leonardo da Vinci ha infatti recentemente conseguito il ‘Best Airport Award’ 2018 che si aggiunge ai riconoscimenti già ottenuti quest’anno come il ‘World’s Most Improved Airport’, le 4 Stelle Skytrax, e il premio  ‘Airport Service Quality Award’ di ACI Europe”, ha concluso Scriboni.

“China Southern Airlines è la più grande compagnia aerea asiatica per numero di passeggeri e flotta. Attualmente opera con 770 aeromobili, passeggeri e cargo, inclusi Boeing 787, 777, 747, 757, 737 e Airbus A380, A330, A321, A 320, A319”, ha spiegato Li Kechen, General Manager China Southern Airlines per l’Italia.

Con questo volo, è stato sottolineato, l’aeroporto di Roma Fiumicino conferma la sua centralità nei collegamenti con la Cina, tema che verrà affrontato il prossimo 16 luglio in una giornata di lavori organizzata insieme alle principali istituzioni e agli attori del settore. 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]