METRO A MONZA, SALA “SPERO GOVERNO CON NOI”

“Vogliamo arrivare al 60/70% di copertura del progetto perché è necessario, e perché vogliamo aggiungere il prolungamento della metropolitana fino a Monza nel dossier che il governo deve affrontare. Non possiamo accettare di non avere chiarezza da questo punto di vista. Io mi auguro che il governo sia con noi, perché mi pare un’operazione che va nell’orientamento delle due forze che governano: la lega che nasce qui e che sul tema delle infrastruttura è sempre positiva e il Movimento 5 Stelle perché questa è una infrastruttura ecologica che toglierebbe tanto traffico delle auto”.

Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell’inaugurazione del nuovo Centro Milano Donna di via Faenza, parlando del prolungamento della metropolitana a Monza. Giovedì è infatti previsto un consiglio comunale straordinario a Monza a cui parteciperanno le istituzioni locali a tutti i livelli per parlare della questione.

“Giovedì a Monza ci saranno forze politiche che rappresentano tutto l’arco istituzionale – ha detto Sala – ed è importante anche la presenza della Regione, con cui vogliamo ribadire la nostra volontà, ora che siamo pronti con il progetto esecutivo, per sapere se possiamo andare avanti o meno”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]