LA FUITINA SBAGLIATA, I SOLDI SPICCI”FIERI PER OPERA PRIMA”

Uscirà l’11 ottobre nei cinema il primo film del duo comico palermitano i Soldi Spicci dal titolo “La fuitina sbagliata”.
La pellicola è stata scritta dal duo insieme a Salvatore Rinaudo e allo sceneggiatore Marco Alessi, diretta da Mimmo Esposito e interpretata oltre che dai due giovani attori (lei ha 30anni e lui 28) Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, da un cast (quasi) tutto siciliano: Barbara Tabita che nel film è la mamma della sposa, David Coco il papà della sposa, Stefania Blandeburgo e Paride Benassai rispettivamente mamme e papà di Claudio. Ci sono anche Toti e Totino, Vito Zappalà nel ruolo del nonno dello sposo, Ernesto Maria Ponte che interpreta un agente immobiliare.
La pellicola è girata interamente a Castelbuono, paesino sulle Madonie. La storia è quella di un matrimonio di una coppia che non si ama più ma che, a causa della forte unione tra le famiglie, è costretta a sposarsi.
Oggi il film è stato presentato in conferenza stampa allo Spasimo dove è stato inscenato un finto matrimonio tra i due attori.
“Siamo felici – dice Annandrea Vitrano – perché siamo sostenuti non solo dagli attori più grandi di noi che sono nel cast e ci supportano, ma anche da chi ci ha creduto come Alessandro Siani, e la 01. Sono fiera perché è un’opera prima che ha un bigliettino da visita non indifferente”.
Per Casisa “possiamo dare un piccolo esempio a chi crede nei propri sogni con genuinità. Togliamoci dalla testa che nel mondo dello spettacolo si riesce solo se si è raccomandati. Anche con la genuinità e la perseveranza si può arrivare a grandi risultati”.
“Ci tenevamo tantissimo ad avere un cast quasi tutto siculo -aggiunge – perché qui in Sicilia abbiamo attori fantastici. Noi che ci abbiamo lavorato non possiamo fare altro che confermare, speriamo che se ne rendano conto da tutta Italia e da tutto il mondo. Basta venire in Sicilia solo per girare film di mafia o far interpretare i siciliani a chi siciliano non è sforzandosi di parlare in dialetto”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]