La polizia egiziana a casa di Nessy Guerra, è stata portata in caserma e poi rilasciata. Tajani: “Lavoriamo per riportarla in Italia”

ROMA (ITALPRESS) – La cittadina italiana Nessy Guerra, coinvolta da mesi in un caso giudiziario con l’ex marito, è stata prelevata questa mattina al Cairo e trasferita in una stazione di polizia dove è stata raggiunta per assistenza dall’ambasciatore d’Italia, Agostino Palese, e dalla Console, Giulia De Nardis, che da mesi assistono la connazionale e la sua bimba di 3 anni.

Lo rende noto la Farnesina, spiegando che “apparentemente il motivo della convocazione sarebbe un ordine del giudice egiziano di far vedere la piccola al padre, Tamer Hamouda”. L’affidamento della minore è punto centrale di una lunga contesa con l’ex marito, che a sua volta è stato condannato in Italia per vari reati e di recente è stato arrestato e poi rilasciato su cauzione per le minacce al Console italiano a Hurghada.

“Il Governo italiano in queste ore sta facendo pressioni con le autorità egiziane al massimo livello per garantire la massima protezione della connazionale e della piccola, soprattutto per evitare nuovi episodi di violenze o minacce da parte del marito”, spiega la Farnesina.

TAJANI “RILASCIATA ED E’ A CASA, LAVORIAMO PER RIPORTARLA IN ITALIA”

Nessy Guerra è stata rilasciata e ha già fatto rientro a casa insieme a sua figlia. Esprimo gratitudine alla nostra ambasciata d’Italia a Il Cairo per il prezioso lavoro svolto. Ringrazio il ministro Badr Abdelatty e le autorità egiziane per la collaborazione dimostrata. Continuiamo a lavorare per riportare in Italia, il più presto possibile, Nessy Guerra e sua figlia”. Lo annuncia sui social il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

-Foto foto di repertorio IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]