25 APRILE, RAGGI “AUSPICIO PER CORTEO UNITARIO”

“#25aprile. Grazie a chi ci ha ridato la liberta’!”. Lo scrive su twitter il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti dopo le manifestazioni per la festa della Liberazione a Roma.

La comunità ebraica non ha partecipato al corteo: “l’Anpi non ha voluto prendere una posizione definitiva in merito a presenze organizzate di associazioni palestinesi e filopalestinesi con simboli estranei allo spirito del 25 aprile”.

Per il presidente dell’Anpi di Roma Fabrizio De Sanctis si tratta di “una divisione molto dolorosa”, ma si è detto sorpreso che “ci si sfili il 24 aprile”.

Per la sindaca di Roma Virginia Raggi “l’auspicio e’ che l’anno prossimo si riesca ad avere un unico 25 aprile. “Abbiamo lavorato tutti uniti per cercare di costituire un corteo unitario”.

Il Vicepresidente della Regione Lazio ha partecipato alla celebrazione per il 73 esimo anniversario della Liberazione promossa da ANPI Latina, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Latina, presso il Monumento ai Caduti al centro del parco cittadino Falcone e Borsellino.

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]