DA FERRERO NASCONO I NUTELLA BISCUITS

A 55 anni dalla nascita della Nutella, Ferrero lancia i suoi primi biscotti croccanti, ripieni della “crema di nocciola” più famosa e amata al mondo. I Nutella Biscuits, questo il nome del nuovo prodotto dell’azienda piemontese, coniugano la friabilità e la croccantezza tipiche di un vero frollino, alla bontà e alla consistenza inconfondibili della Nutella (che rappresenta il 40% del prodotto), esaltando tutte le qualità di entrambi senza le minime alterazioni di gusto.
L’utilizzo di ingredienti selezionati quali la farina di frumento e lo zucchero di canna per l’impasto, rendono il biscotto ancora piu` irresistibile. Per lanciare i nuovi biscotti, fino al prossimo 31 ottobre in Piazza Gae Aulenti a Milano, il pubblico potrà visitare la nuovissima Casa Nutella e assaggiare in anteprima la nuova delizia e vivere un’experience tecnologica e coinvolgente.
Le emozioni suscitate dall’assaggio saranno infatti rilevate e contribuiranno ad alimentare un counter che ha la forma del cuore di Nutella Biscuits. Il counter sara` alimentato anche grazie alla partecipazione degli utenti online attraverso le interazioni social, le visite al sito Nutella, le Search su Google inerenti Nutella Biscuits. In pratica, Nutella Biscuits sarà il primo biscotto lanciato insieme alle persone: tutti gli utenti potranno partecipare attivamente e diventare ambassador di Ferrero per supportare l’arrivo di Nutella Biscuits in Italia.

Al termine dell’evento di Milano sarà possibile leggere sul counter quanto grande sara` stato il coinvolgimento delle persone, sia a Casa Nutella che online, nei giorni che precedono l’arrivo di Nutella Biscuits sugli scaffali in tutta Italia. Infine, il 4 e 5 novembre, circa mille dipendenti Ferrero raggiungeranno oltre 4.000 punti vendita in tutta Italia, per presentare e far assaggiare a migliaia di famiglie la novità, condividendo con loro l’entusiasmo e l’orgoglio di presentarla in prima persona.
I Nutella Biscuits sono prodotti in Italia, nello stabilimento di Balvano, piccolo centro lucano in provincia di Potenza, lo stabilimento Ferrero più a sud del Paese, che da più di 30 anni si dedica alla produzione dei prodotti da forno.
“Il Gruppo ha investito costruendo da zero una linea produttiva interamente dedicata alla produzione di Nutella Biscuits, un investimento della portata di oltre 120 milioni di Euro – ha spiegato l’ad di Ferrero Alessandro d’Este -. Questo testimonia la nostra volontà non solo di creare ottimi prodotti, sempre più innovativi, ma anche quello di creare valore nel nostro paese, per l’indotto, per il territorio e per le persone”.

“Abbiamo realizzato una linea altamente tecnologica e all’avanguardia, caratterizzata da un elevato livello di complessità e da un futuristico sistema di intelligenza artificiale, che comprende ad esempio 18 sistemi di visione installati, che garantiscono un sistema capillare di controllo della qualità di prodotto. Insomma, Nutella Biscuit è un prodotto che racchiude in sé alcuni dei punti cardini del Gruppo Ferrero rappresenta il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione” ha aggiunto d’Este. Ad oggi, quella di Balvano rappresenta la linea produttiva più innovativa e complessa che il Gruppo Ferrero abbia mai realizzato. Le numerose parti che compongono la nuova linea produttiva rappresentano un record mondiale per dimensione e la capacita’ di maneggiare i biscotti singolarmente, uno ad uno, è un unicum nel panorama delle aziende italiane per il livello di sofisticazione tecnologica. I tecnologi e gli ingegneri hanno sapientemente unito tecnologie note e disponibili sul mercato con impianti concepiti e sviluppati da Ferrero, quindi unici. L’assemblaggio del biscotto e’ garantito da un processo di sincronizzazione al millimetro, che minimizza gli errori.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]