SIRIA, LA TURCHIA APRE L’OFFENSIVA CONTRO I CURDI

La Turchia ha dato il via all’offensiva contro i curdi nel nord-est della Siria. Lo ha annunciato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.
“Azioni unilaterali rischiano solo di pregiudicare i risultati raggiunti nella lotta contro la minaccia terroristica, a cui l’Italia ha dato un significativo contributo nell’ambito della Coalizione anti-Daesh e destabilizzare la situazione sul terreno”, commenta in una nota il ministro degli Esteri Luigi Di Maio che segue da vicino l’evolversi della situazione.
“Sono stato appena informato che la Turchia ha assunto una iniziativa unilaterale sulla quale non posso che esprimere preoccupazione, che siano evitate iniziative che possano portare a una ulteriore destabilizzazione della regione e che possano finire per procurare ulteriori sofferenze alle comunità locali”, ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine di un incontro con il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, a Palazzo Chigi.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]