OROSCOPO
mercoledì 10 febbraio 2016

ZOOTECNIA, ACCORDO MIPAAF-ENEL PER EFFICIENZA ENERGETICA

3 febbraio 2016

Saranno a disposizione delle imprese dei pacchetti dedicati di fornitura di energia elettrica e gas a condizioni più vantaggiose.

ENEL RINNOVA LOGO, IDENTITÀ VISIVA E SITO

26 gennaio 2016

I vertici del gruppo presentano a Madrid la nuova strategia "Open Power".

TORNA A CRESCERE DOMANDA ELETTRICITÀ

21 gennaio 2016

Secondo i dati Terna, nel 2015 si è registrato un aumento dell'1,5%, dopo tre anni consecutivi in calo.

NASCE ENI DIESEL+, 15% COMPONENTE RINNOVABILE

15 gennaio 2016

A Venezia Eni ha realizzato il primo esempio al mondo di conversione di una raffineria petrolifera in una bioraffineria. 

EGP CEDE PARTECIPAZIONI IN DUE IMPIANTI EOLICI USA

4 gennaio 2016

Il corrispettivo per le due operazioni è di circa 74 milioni di dollari statunitensi, che sono stati erogati al completamento dell'accordo.

DA GENNAIO BOLLETTE ELETTRICITÀ -1.2%, GAS -3.3%

28 dicembre 2015

Lo prevede l’aggiornamento delle condizioni economiche di riferimento per le famiglie e i piccoli consumatori in tutela per il primo trimestre 2016, come rende noto l'Autorità per l'Energia.

A2A ACQUISISCE 23.9% CAPITALE ACSM-AGAM

23 dicembre 2015

La società e il Comune di Monza hanno sottoscritto il contratto di compravendita di azioni a un prezzo di 2.451.811,20 euro.

GRIECO-STARACE "SARÀ UN 2016 DIVERTENTE"

16 dicembre 2015

"Abbiamo fatto tante cose in quest'anno, e non ci fermeremo", spiegano i vertici di Enel nell'incontro con la stampa per gli auguri di Natale.

BORSA ELETTRICA, PREZZO MEDIO ACQUISTO +2.2%

9 dicembre 2015

Secondo i dati del Gme, nella settimana da lunedì 30 novembre a domenica 6 dicembre si è registrato un rialzo di 1,37 euro/MWh.

NEL 2016 AL VIA RIFORMA TARIFFE RETE IN BOLLETTA

2 dicembre 2015

Le nuove modalità interesseranno 30 milioni di utenti elettrici domestici italiani.

DOPO 60 ANNI VIA TRALICCI DA PARCO PELLERINA

24 novembre 2015

Una volta completati i lavori di Terna per lo smantellamento saranno restituiti ai cittadini circa 10 ettari liberi da 5,5 chilometri di linee aeree.


LE NOTIZIE CHE MUOVONO IL MONDO
Dal petrolio alle fonti rinnovabili, dai grandi gruppi alle piccole e medie imprese: un’ampia panoramica su uno dei settori cruciali dell’economia, per il presente e per le prospettive future.

AZIENDE
Dati e approfondimenti sull’attività produttiva e sui risultati finanziari dei maggiori gruppi impegnati nel campo dell’energia.

RICERCA
Tutte le principali novità sulle fonti rinnovabili e sulle strategie messe in campo per ridurre le emissioni di CO2, dalle grandi industrie ai consumi privati.

NORME
Aggiornamenti dalle istituzioni che si occupano di energia, dal Governo al Parlamento passando per l’Authority e gli enti locali, con un’attenzione anche alle news sul fisco e sulle tariffe.

STATISTICHE
L’energia in cifre, con gli studi dei maggiori istituti di statistica e i monitoraggi su costi e consumi delle fonti più utilizzate.

LAVORI IN CORSO
Uno sguardo sulle grandi opere (elettrodotti, centrali, gasdotti) che cambiano il modo di produrre e consumare energia.

NON SOLO ENERGIA
Produzione industriale, prezzi, materie prime. Quello che accade nel settore ha tante ricadute, e le news Italpress le raccontano.

etichetta

Lifestyle