OROSCOPO
venerdì 23 giugno 2017

"Grazie alla progettazione e allo sviluppo di un innovativo reattore a membrana, saremo in grado di produrre energia pulita", spiega il Politecnico di Milano.

bonus elettrodomestici 2016

NUOVE ETICHETTE PER ELETTRODOMESTICI

13 giugno 2017

Via libera dal Parlamento Europeo. La nuova scala, che va da “A” a “G”, consentirà ai consumatori di scegliere prodotti che riducono il consumo energetico.

GSE AL FIANCO DI ENI PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

6 giugno 2017

"Abbiamo l’obiettivo di creare nuove opportunità in ambito energetico, investendo nel territorio e creando occupazione", spiega l'ad di Eni Claudio Descalzi in occasione della firma dell'intesa.

TERNA, AD APRILE CONSUMI -2,5%

18 maggio 2017

La domanda del primo quadrimestre del 2017 si è mantenuta pressoché in linea (-0,1%) sui volumi del corrispondente periodo del 2016.

GENTILONI: "DIVERSIFICAZIONE È STRATEGICA PER ITALIA"

11 maggio 2017

Il premier all'incontro "Eni con l'Italia", che ha coinvolto gli studenti impegnati in progetti di apprendistato o di alternanza scuola-lavoro.

etichetta

Speciali in breve




ENI, NEL 1^ TRIMESTRE UTILE 740 MILIONI

10 maggio 2017

"Il miglioramento dei risultati è stato netto", commenta l'ad Descalzi.

ENEL, STARACE CONFERMATO AD

5 maggio 2017

Prima riunione per il Cda nominato dall'Assemblea del 4 maggio.

ENEA, NUOVI PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

28 aprile 2017

Oltre 300 ragazzi coinvolti, 15 tra licei, istituti tecnici e professionali di cinque Regioni e sei tra Centri di ricerca e Centri di consulenza energetica integrata ENEA.


LE NOTIZIE CHE MUOVONO IL MONDO
Dal petrolio alle fonti rinnovabili, dai grandi gruppi alle piccole e medie imprese: un’ampia panoramica su uno dei settori cruciali dell’economia, per il presente e per le prospettive future.

AZIENDE
Dati e approfondimenti sull’attività produttiva e sui risultati finanziari dei maggiori gruppi impegnati nel campo dell’energia.

RICERCA
Tutte le principali novità sulle fonti rinnovabili e sulle strategie messe in campo per ridurre le emissioni di CO2, dalle grandi industrie ai consumi privati.

NORME
Aggiornamenti dalle istituzioni che si occupano di energia, dal Governo al Parlamento passando per l’Authority e gli enti locali, con un’attenzione anche alle news sul fisco e sulle tariffe.

STATISTICHE
L’energia in cifre, con gli studi dei maggiori istituti di statistica e i monitoraggi su costi e consumi delle fonti più utilizzate.

LAVORI IN CORSO
Uno sguardo sulle grandi opere (elettrodotti, centrali, gasdotti) che cambiano il modo di produrre e consumare energia.

NON SOLO ENERGIA
Produzione industriale, prezzi, materie prime. Quello che accade nel settore ha tante ricadute, e le news Italpress le raccontano.