energia
  • Seguici su LinkedIn
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google+
  • Abbonati ai Rss

ENEL GREEN POWER RILEVERÀ 100% DELLA FABBRICA 3SUN

23 luglio 2014

Lo stabilimento di Catania produce attualmente circa 200 MW all’anno di pannelli fotovoltaici.

(SEGUE)

ENEA "EFFICIENZA E INNOVAZIONE OPPORTUNITÀ PER IMPRESE"

15 luglio 2014

Anche le pmi non potranno sottrarsi a un consistente efficientamento energetico se vorranno tornare a competere sui mercati, dopo essere state colpite duramente dalla crisi.

(SEGUE)

EDISON, AL VIA NUOVO SERVIZIO PER RIDURRE SPESA ENERGETICA DI CASA

10 luglio 2014

L’accesso a Energy Control è garantito da un dispositivo applicato al contatore elettrico e connesso a Internet, da installare senza l’intervento di un tecnico.

(SEGUE)

TERNA, A GIUGNO CONSUMI ELETTRICITÀ -0.8%

4 luglio 2014

I 25,9 miliardi di kWh richiesti nel mese di giugno 2014 sono distribuiti per il 47,1% al Nord, per il 29,1% al Centro e per il 23,8% al Sud.

(SEGUE)

DA LUGLIO TARIFFE GAS -6,3%, STABILI QUELLE ELETTRICHE

27 giugno 2014

Lo ha deciso l’Autorità dell’Energia. Da gennaio, la spesa per il gas è diminuita del 10% e di oltre il 16% nell’ultimo anno e mezzo.

(SEGUE)

DA AUTORITÀ SEGNALAZIONE A GOVERNO PER FACILITARE ACCESSO A BONUS

23 giugno 2014

Dall’Authority per l’Energia alcune proposte per ampliare la platea dei possibili beneficiari dei bonus elettricità e gas a favore dei clienti economicamente disagiati e dei malati che utilizzano apparecchiature elettriche salvavita.

PROGETTO NO WASTE, BIOGAS ED ELETTRICITÀ DA RIFIUTI ORGANICI

16 giugno 2014

“L’IRSSAT ha messo a punto un piccolo robot elettrodomestico in grado di triturare i rifiuti organici domestici e agevolarne la trasformazione in pre-compost” – ha spiegato il presidente dell’IRSSAT, Giuseppe Lo Bianco.

ANIE RINNOVABILI "UN BOND PER IL RILANCIO DEL SETTORE"

10 giugno 2014

E’ la proposta dell’associazione nata recentemente con l’intento di riunire le aziende che operano nel campo dell’energia da fotovoltaico, eolico, mini idraulico, biomasse e geotermia.

CNR, STUDIO SU 'BIG BANG' LUCE CHE SI TRASFORMA IN ELETTRICITÀ

2 giugno 2014

Il Consiglio nazionale delle ricerche ha realizzato un filmato in tempo reale, su una scala senza precedenti: milionesimi di miliardesimi di secondo.

ENEA, CON IMPIANTO "TYGRE" RICICLAGGIO PNEUMATICI E PRODUZIONE ENERGIA

27 maggio 2014

Ogni anno nel mondo quasi 1 miliardo di pneumatici vengono dismessi e la quantità è in costante crescita; solo nell’UE sono circa 350 milioni.

ENEL GREEN POWER AVVIA LAVORI PER DUE IMPIANTI FOTOVOLTAICI IN CILE

20 maggio 2014

Nel Paese sudamericano Egp possiede e gestisce già il parco eolico di Talinay e quello di Valle de los Vientos, entrambi da 90 MW.

LE NOTIZIE CHE MUOVONO IL MONDO
Dal petrolio alle fonti rinnovabili, dai grandi gruppi alle piccole e medie imprese: un’ampia panoramica su uno dei settori cruciali dell’economia, per il presente e per le prospettive future.

AZIENDE
Dati e approfondimenti sull’attività produttiva e sui risultati finanziari dei maggiori gruppi impegnati nel campo dell’energia.

RICERCA
Tutte le principali novità sulle fonti rinnovabili e sulle strategie messe in campo per ridurre le emissioni di CO2, dalle grandi industrie ai consumi privati.

NORME
Aggiornamenti dalle istituzioni che si occupano di energia, dal Governo al Parlamento passando per l’Authority e gli enti locali, con un’attenzione anche alle news sul fisco e sulle tariffe.

STATISTICHE
L’energia in cifre, con gli studi dei maggiori istituti di statistica e i monitoraggi su costi e consumi delle fonti più utilizzate.

LAVORI IN CORSO
Uno sguardo sulle grandi opere (elettrodotti, centrali, gasdotti) che cambiano il modo di produrre e consumare energia.

NON SOLO ENERGIA
Produzione industriale, prezzi, materie prime. Quello che accade nel settore ha tante ricadute, e le news Italpress le raccontano.

meteo.italpress