OROSCOPO
domenica 24 luglio 2016

TERNA, A GIUGNO CONSUMI ELETTRICITÀ -3.5%

20 luglio 2016

Considerando che a giugno la temperatura media mensile è stata inferiore di quasi un grado rispetto al 2015, ma con lo stesso numero di giorni lavorativi (21), la richiesta di energia elettrica complessiva corrisponde a una diminuzione del 4,1%.

TERNA, PRONTI 6.6 MLD DI INVESTIMENTI

17 luglio 2016

"L’Italia può diventare l’hub energetico del Mediterraneo", afferma l'amministratore delegato Matteo Del Fante.

ASSOGASLIQUIDI, NEL 2015 CONSUMO GPL +5.8%

12 luglio 2016

"La fiscalità gravante sui nostri prodotti incide direttamente sulla competitività delle diverse fonti di energia", spiega il presidente Franchi nel corso dell'Assemblea annuale.

SAIPEM, COLOMBO: "PRONTI A VALUTARE ACQUISIZIONI"

3 luglio 2016

"La solidità e la flessibilità finanziaria che abbiamo acquisito ci mettono nella condizione di poter cogliere eventuali opportunità che si dovessero presentare", spiega il presidente.

DA LUGLIO ELETTRICITÀ +4,3% E GAS +1,9%

28 giugno 2016

Dopo i ribassi nei primi due trimestri dell’anno, dal prossimo 1 luglio in crescita le bollette dell’energia nel terzo trimestre 2016.

etichetta

Speciali in breve




AUTORITÀ CAMBIA PELLE, NUOVO ASSETTO CON 'ARERA'

21 giugno 2016

Cambiamento, sviluppo, progresso, queste le parole chiave usate dal presidente dell'authority Guido Bortoni, nella relazione annuale illustrata a Montecitorio.

A MAGGIO CONSUMI ELETTRICITÀ -1.3%

13 giugno 2016

Secondo i dati di Terna, i 24,6 miliardi di kWh richiesti nel mese di maggio 2016 sono distribuiti per il 46,7% al Nord, per il 30% al Centro e per il 23,3% al Sud.

MISE, DAI PARTNER OK A PIÙ FONDI IN TECNOLOGIE CLEAN

3 giugno 2016

La decisione arriva dalla prima riunione Ministeriale di “Mission Innovation” a San Francisco. 


LE NOTIZIE CHE MUOVONO IL MONDO
Dal petrolio alle fonti rinnovabili, dai grandi gruppi alle piccole e medie imprese: un’ampia panoramica su uno dei settori cruciali dell’economia, per il presente e per le prospettive future.

AZIENDE
Dati e approfondimenti sull’attività produttiva e sui risultati finanziari dei maggiori gruppi impegnati nel campo dell’energia.

RICERCA
Tutte le principali novità sulle fonti rinnovabili e sulle strategie messe in campo per ridurre le emissioni di CO2, dalle grandi industrie ai consumi privati.

NORME
Aggiornamenti dalle istituzioni che si occupano di energia, dal Governo al Parlamento passando per l’Authority e gli enti locali, con un’attenzione anche alle news sul fisco e sulle tariffe.

STATISTICHE
L’energia in cifre, con gli studi dei maggiori istituti di statistica e i monitoraggi su costi e consumi delle fonti più utilizzate.

LAVORI IN CORSO
Uno sguardo sulle grandi opere (elettrodotti, centrali, gasdotti) che cambiano il modo di produrre e consumare energia.

NON SOLO ENERGIA
Produzione industriale, prezzi, materie prime. Quello che accade nel settore ha tante ricadute, e le news Italpress le raccontano.

etichetta

Lifestyle