OROSCOPO
sabato 3 dicembre 2016

ENI, ACCORDO CON POLITECNICO MILANO

2 dicembre 2016

L’indirizzo "Renewables and Environmental Sustainability” della Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica del Polo di Piacenza sarà sostenuto da Eni sia attraverso contributi economici e didattici, sia con la possibilità di stage e tesi su tematiche di interesse aziendale.

GSE: ASTE, DA EOLICO DOMANDE PER TRIPLO POTENZA DISPONIBILE

29 novembre 2016

Buoni risultati sono stati ottenuti anche dal settore della geotermia, il comparto delle biomasse invece non ha avuto una risposta altrettanto positiva.

ENEL, PIANO INVESTIMENTI 20.9 MLD IN 3 ANNI

22 novembre 2016

Nel periodo 2017-2019 4,7 miliardi saranno destinati alla digitalizzazione. "Abbiamo superato gli obiettivi che ci eravamo posti", spiega l'ad Starace.

TERNA, IN SARDEGNA LABORATORIO HI-TECH DA PRIMATO

17 novembre 2016

"L’impegno di Terna per lo sviluppo della rete elettrica nella regione non si esaurisce qui: abbiamo pianificato circa 200 milioni di euro di investimenti", spiega l'ad Del Fante.

EDISON, NUOVA IMMAGINE PER ACCOMPAGNARE CAMBIAMENTO

7 novembre 2016

Non è un semplice cambiamento estetico, ma la trasposizione visiva della nuova missione che l’azienda ha adottato per stare al passo con la profonda trasformazione del settore dell’energia.

etichetta

Speciali in breve




ENEA, RICERCA E INNOVAZIONE PER ECONOMIA LOW CARBON

31 ottobre 2016

Presentato lo studio "Parigi e oltre", realizzato da ENEA e ISPRA in collaborazione con il ministero dell'Ambiente per fare il punto sugli impegni nazionali sul cambiamento climatico alla luce delle decisioni assunte alla COP21.

A NAIROBI RES4AFRICA, APPROCCIO INNOVATIVO A RINNOVABILI

28 ottobre 2016

Per Venturini, presidente di RES4Med "Enel Green Power è sempre alla ricerca di crescita e i continenti africani e asiatici stanno diventando i due nuovi poli a cui rivolgersi".

ASSOGASLIQUIDI, 1.300 COMUNI SENZA METANO

14 ottobre 2016

Occorre fornire a 4 milioni di cittadini fonti di energia pulita, come emerso in occasione del seminario all’Assemblea dell’Anci a Bari.


LE NOTIZIE CHE MUOVONO IL MONDO
Dal petrolio alle fonti rinnovabili, dai grandi gruppi alle piccole e medie imprese: un’ampia panoramica su uno dei settori cruciali dell’economia, per il presente e per le prospettive future.

AZIENDE
Dati e approfondimenti sull’attività produttiva e sui risultati finanziari dei maggiori gruppi impegnati nel campo dell’energia.

RICERCA
Tutte le principali novità sulle fonti rinnovabili e sulle strategie messe in campo per ridurre le emissioni di CO2, dalle grandi industrie ai consumi privati.

NORME
Aggiornamenti dalle istituzioni che si occupano di energia, dal Governo al Parlamento passando per l’Authority e gli enti locali, con un’attenzione anche alle news sul fisco e sulle tariffe.

STATISTICHE
L’energia in cifre, con gli studi dei maggiori istituti di statistica e i monitoraggi su costi e consumi delle fonti più utilizzate.

LAVORI IN CORSO
Uno sguardo sulle grandi opere (elettrodotti, centrali, gasdotti) che cambiano il modo di produrre e consumare energia.

NON SOLO ENERGIA
Produzione industriale, prezzi, materie prime. Quello che accade nel settore ha tante ricadute, e le news Italpress le raccontano.

etichetta

Lifestyle