OROSCOPO
venerdì 6 maggio 2016

ASSOGASLIQUIDI, AUMENTANO DISTRIBUTORI GPL IN ITALIA

4 maggio 2016

Per il presidente Franchi, si conferma "la bontà come fonte energetica, in termini di prezzo, emissioni, flessibilità, disponibilità e anche sicurezza"

UE: "INCENTIVI A RINNOVABILI CONFORMI A NORME"

29 aprile 2016

"Il regime di aiuti contribuirà al raggiungimento degli obiettivi climatici ed energetici dell’UE senza falsare indebitamente la concorrenza nel mercato unico", sottolinea la Commissione.

CERTIFICATI VERDI, ONLINE MODIFICHE A SCHEMA CONVENZIONE

20 aprile 2016

Il documento, già pubblicato dal GSE il 24 dicembre del 2015, è stato oggetto di confronto con le principali associazioni di categoria e con i più importanti istituti bancari.

A MARZO CONSUMI ELETTRICITÀ -2.2%

13 aprile 2016

Secondo quanto rilevato da Terna, la domanda è risultata in calo del 2,1% al Nord, del 3,2% al Centro e del 4,3% al Sud.

A2A, NEL 2015 UTILE NETTO +58.9% A 278 MILIONI

6 aprile 2016

Il Cda della società oltre al bilancio ha anche approvato il Piano Strategico 2016-2020. Valotti: "Rafforziamo efficienza e sviluppo".

etichetta

Speciali in breve




EGP INAUGURA IMPIANTO IBRIDO IN NEVADA

29 marzo 2016

È la prima centrale al mondo a combinare tecnologie basate sul geotermico a ciclo binario a media entalpia, il solare termodinamico e il solare fotovoltaico nello stesso sito.

ENEL, NEL 2015 RICAVI STABILI

22 marzo 2016

"Confermiamo gli obiettivi economico-finanziari per il 2016", afferma l'ad Starace.

ASSOGASLIQUIDI, 500 SOCIETÀ OPERANO NEL SETTORE GPL

17 marzo 2016

Più di 27 milioni le bombole, 1,6 milioni i serbatoietti utilizzati, 715 le reti canalizzate a Gpl/aria propanata che servono oltre 165.000 clienti


LE NOTIZIE CHE MUOVONO IL MONDO
Dal petrolio alle fonti rinnovabili, dai grandi gruppi alle piccole e medie imprese: un’ampia panoramica su uno dei settori cruciali dell’economia, per il presente e per le prospettive future.

AZIENDE
Dati e approfondimenti sull’attività produttiva e sui risultati finanziari dei maggiori gruppi impegnati nel campo dell’energia.

RICERCA
Tutte le principali novità sulle fonti rinnovabili e sulle strategie messe in campo per ridurre le emissioni di CO2, dalle grandi industrie ai consumi privati.

NORME
Aggiornamenti dalle istituzioni che si occupano di energia, dal Governo al Parlamento passando per l’Authority e gli enti locali, con un’attenzione anche alle news sul fisco e sulle tariffe.

STATISTICHE
L’energia in cifre, con gli studi dei maggiori istituti di statistica e i monitoraggi su costi e consumi delle fonti più utilizzate.

LAVORI IN CORSO
Uno sguardo sulle grandi opere (elettrodotti, centrali, gasdotti) che cambiano il modo di produrre e consumare energia.

NON SOLO ENERGIA
Produzione industriale, prezzi, materie prime. Quello che accade nel settore ha tante ricadute, e le news Italpress le raccontano.

etichetta

Lifestyle