SUZUKI V-STROM 1050XT SAKIGAKE, ANTEPRIMA WEB

Sakigake che in giapponese significa “colui che compie il primo passo in avanti”, il pioniere che apre nuove strade. Un concetto che esprime in un unico simbolo l’essenza della Nuova Sport Enduro Tourer Suzuki. Sakigake è stato anche il nome della Limited Edition del popolare Suzuki Jimny, il 4×4 compatto che dal suo lancio ha collezionato importanti premi e riscosso uno straordinario successo. Riproponendo questo nome Suzuki vuole sottolineare l’anima adventure del marchio, su due e quattro ruote, rafforzando il legame tra due modelli decisamente orientati alla sfida e all’esplorazione. V-Strom e Jimny sono, dunque, per Suzuki, figli di un unico grande desiderio: offrire ai propri clienti prodotti in grado di non fermarsi mai davanti a nessuno ostacolo. La V-Strom Sakigake verrà proposta in anticipo rispetto all’apertura ufficiale degli ordini con un allestimento XT “top” che comprende un set di borse esclusive di colore nero in alluminio con l’ideogramma raffigurante il kanji Sakigake che riprende la colorazione arancione della moto. A partire dalle ore 00.00 del 21 novembre ci si potrà infatti collegare al sito dedicato e prenotare uno dei dieci esemplari Sakigake al prezzo di 15.890 Euro franco concessionario.

La V-STrom 1050XT Sakigake, la Sport Enduro Tourer di casa Suzuki è perfetta per affrontare ogni viaggio. Le dieci unità limitate si potranno avere solo nell’evocativa livrea heritage che abbina il Bianco con il vivace arancione. Questa particolare colorazione richiama alla mente l’iconica DR-BIG e la DR-Z guidata dal leggendario pilota belga Gaston Rahier alla Parigi Dakar del 1988. Per sottolineare la vocazione al turismo, ben sintetizzata dal concept “The Master of Adventure”, Suzuki ha deciso di equipaggiare la V-Strom 1050XT Sakigake, di un set esclusivo di borse, due laterali in alluminio nero da 37 litri e un bauletto coordinato da 38 litri. Oltre a garantire un’ottima capacità di carico, queste valigie donano a V-Strom un raffinato look. Borse laterali e top case sono accessori del catalogo Genuine Accesories di Suzuki e associano un elevato volume utile a ingombri contenuti, fondamentali per spostarsi con agilità anche in città. Tutti e tre gli elementi sono caratterizzati da chiusure stagne ed ogni loro particolare denota un’attenzione per le finiture, comune alla stessa V-Strom 1050XT.

Le valigie sono realizzate con lastre di alluminio spesse 1,5 mm, hanno spigoli rivestiti in plastica ad alta resistenza e sono dotate di comode maniglie per essere maneggiate facilmente. Le cerniere sono in acciaio inossidabile e garantiscono un aggancio saldo ai supporti anche nelle condizioni più difficili. Il sistema di apertura verso l’alto permette di accedere al contenuto pure negli spazi angusti mentre un efficace sistema di guarnizioni dà la certezza di trovare ogni cosa sempre asciutta e ben protetta dalla polvere. Questo set di borse in alluminio sarà inserito nell’ampio catalogo di accessori originali dedicati alla V-STROM 1050XT. Tutti i prodotti al suo interno sono di alta qualità e danno modo di personalizzare la moto affinché diventi un’espressione del suo proprietario.
(ITALPRESS).