Studenti veneti visitano la sede del Comando Legione Carabinieri Sicilia

PALERMO (ITALPRESS) – Presso la caserma “Dalla Chiesa”, sede del Comando Legione Carabinieri “Sicilia”, ha avuto luogo una visita guidata da parte di una delegazione di studenti e scout provenienti da Rovigo, nell’ambito di un progetto sulla diffusione della legalità e del contrasto alle mafie. I ragazzi, partiti dal Palazzo di Giustizia a bordo di un pullman dell’Arma e accompagnati da un Sostituto Procuratore e un dirigente della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, sono stati accolti da una rappresentanza di militari del Comando Legione e hanno visitato la “Sala della Memoria”, luogo di apprendimento della storia dell’Arma.
Anche in virtù della ricorrenza, quest’anno, del 40° anniversario della strage di via Carini, in cui persero la vita il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo, la Sala della memoria è stata inserita nel ciclo di visite previste dal progetto, che toccheranno, in città, vari luoghi-simbolo della lotta alla mafia.

foto Carabinieri
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo info@italpress.com